Colore regioni, zona gialla (al Centro-Nord) e arancione (al Sud): dai ristoranti agli spostamenti cosa si può fare da oggi

ilmessaggero.it INTERNO

Sono quindi in zona gialla tutte le altre regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto, oltre alle province autonome di Bolzano e di Trento.

Quali spostamenti sono consentiti?

SECONDE CASE - Per quanto riguarda invece le seconde case «è sempre possibile fare rientro presso la propria seconda casa, se in zona gialla. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Le ordinanze del ministro Speranza, entrate oggi in vigore, riguardano due Regioni: la Valle d'Aosta, che passa in zona rossa dalla zona arancione, e la Sardegna che fa il percorso inverso. Quasi tutta l'Italia è in zona gialla, ma ci sono alcune Regioni che si trovano ancora in zona arancione o zona rossa. (Fanpage.it)

Come in zona arancione la scuola è in presenza fino alla terza media. Nelle sale al chiuso massimo 500 spettatori (a distanza di un metro), all'aperto fino a 1000 (Liberoquotidiano.it)

CINEMA, TEATRI, CONCERTI - Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. (Adnkronos)

Migliora la situazione in Sardegna che lascia la zona rossa e passa ad arancione assieme a Sicilia, Puglia e Basilicata e Calabria. Ecco alcune delle novità introdotte con il decreto Riaperture:. Spostarsi tra le Regioni gialle, anche attraversando territori rossi o arancioni, sarà libero. (Sputnik Italia)

Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. Spostamenti. (Tiscali Notizie)

Se non la si ha con sé, può essere fornita dalle forze di polizia. Autocertificazione in zona rossa. Chi si trova nella zona rossa deve sempre essere in grado di dimostrare che lo spostamento rientra tra quelli consentiti. (QuiFinanza)