Indiana Jones di Bethesda: scovata la (presunta) ambientazione, è in Italia

1936/37 is when Mussolini got pretty close to Hitler, giving us a Nazi connection.

1937 is also when Mussolini was presented with the Sword of Islam, the most Goddamn Indiana Jones sword I've ever seen.

Durante la giornata di ieri, 12 gennaio, Machine Games (autori di Wolfenstein) hanno confermato di avere in cantiere un titolo con protagonista il mitico archeologo Indiana Jones, prodotto da Bethesda (con Todd Howard in veste di producer) e da LucasFilm Games (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da qui nascono le ipotesi su un’ambientazione italiana per il nuovo gioco di Indiana Jones. Stiamo parlando del nuovo gioco di Indiana Jones, il quale ha fatto drizzare immediatamente le antenne di tutti gli appassionati della saga cinematografica nata nel 1981. (Tom's Hardware Italia)

Il mio primo videogioco di Indiana Jones non era un videogioco di Indiana Jones. Il mio terzo videogioco di Indiana Jones fu l’adattamento ufficiale di Indiana Jones e l’ultima crociata, che si manifestò sul mio Amiga 500 con tutta la potenza della nuova avventura di Lucasfilm Games (IGN Italia)

Si tratta della stessa strategia (se così vogliamo definirla) adoperata anche da Todd Howard, che come abbiamo scoperto oggi sarà produttore esecutivo del nuovo videogioco di Indiana Jones. (Spaziogames.it)

Oppure si proverà a dar vita effettivamente all'Uncharted di Xbox, con una visuale in terza persona? Parliamo di un progetto sviluppato da MachineGames, gli autori della serie Wolfenstein, ma non è chiaro se si tratterà o meno di un'esclusiva per Xbox. (Multiplayer.it)

Poco sotto, trovate una lista di alcuni tra i giochi più significativi tra quelli dedicati al mitico Henry Jones Jr.:. Indiana Jones and the Last Crusade: The Action Game. Uscito nel lontano 1989, Indiana Jones and the Last Crusade: The Action Game è il videogioco ufficiale tratto dal film Indiana Jones e l’ultima crociata, pubblicato sugli home computer e sulle console dell’epoca da Lucasfilm e U. (Spaziogames.it)

L'annuncio di Indiana Jones, nuovo gioco di MachineGames e Bethesda, ha colpito tutti come un fulmine a ciel sereno. Inoltre, Leon Hurley di GamesRadar ha proposto una speculazione: il biennio 36/37 vede Mussolini avvicinarsi a Hitler; sfruttare questo fatto storico permetterebbe di collegare l'avventura italiana di Indiana Jones con il classico scontro con i Nazisti. (Multiplayer.it)