Classifica ATP Berrettini: Federer nel mirino, che salto in avanti

DirettaGoal SPORT

Non ci sono impegni semplici in vista per Sinner e Musetti che se la dovranno vedere contro Nadal e Djokovic, ma in caso di successo farebbero un altro salto nella classifica ATP facendo volare tutto il movimento azzurro

Berrettini ora è nono con meno di mille punti di differenza rispetto a Federer.

Classifica ATP, Berrettini sogna l’ottava posizione. Matteo Berrettini ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del Roland Garros grazie al ritiro di Roger Federer con l’azzurro che si è detto dispiaciuto per l’abbandono del campione classe 1981, augurandosi di vederlo quanto prima in campo nei tornei sull’erba. (DirettaGoal)

Ne parlano anche altri media

6-3 6-2 7-5 il netto punteggio rifilato a Pablo Carreno Busta, che è riuscito ad opporre un minimo di resistenza soltanto nel terzo set. Dal nostro inviato a Parigi - Stefanos Tsitsipas è consapevole di avere un’ottima chance in questa edizione del Roland Garros, essendo capitato nella parte bassa del tabellone (quella priva dei Big 3, giusto per intenderci). (Tennis World Italia)

Si tratta invece della loro prima sfida quella tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic e, per l’azzurro, è “soltanto” il 33esimo match nel circuito maggiore. Lui rappresenta un po’ il vero tennis italiano all’antica, come Panatta (campione del Roland garros nel 1976). (Ubi Tennis)

Più che altro si è mostrato una volta ancora saggio e nemico della fretta. Per sapere se anche da vincente non resta che attendere: in fondo Halle (12-20 giugno) è giusto dietro l’angolo (Ticinonline)

Le due giovani stelle del tennis italiano lanciano la sfida ai due grandi favoriti per la vittoria finale, Novak Djokovic e Rafael Nadal. La nona giornata del Roland Garros 2021 inizierà oggi alle ore 11:00 su tutti i campi. (OA Sport)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini). Si sarebbe dovuta giocare domani la sfida tra Matteo Berrettini e Roger Federer, partita degli ottavi di finale del Roland Garros 2021. (Consumatore.com)

Dopo Istomin, Cilic e le oltre 3h30' contro Koepfer, Roger Federer ha deciso di chiudere il suo Roland Garros. Per sapere se anche da vincente non resta che attendere: in fondo Halle (12-20 giugno) è giusto dietro l’angolo (Ticinonline)