Le quattro domande dei sindaci lombardi a Attilio Fontana

next INTERNO

– Perché la Regione Lombardia non ha ancora autorizzato l’avvio della sperimentazione dei test sierologici che altre regioni, come il Veneto e l’Emilia-Romagna, hanno invece attivato?

E nelle domande riecheggiano anche i dieci errori individuati dal Fatto Quotidiano qualche giorno fa:. 1.

– Perché la Regione Lombardia non segue le direttive del Ministero e dell’Istituto Superiore di Sanità che prescrivono di sottoporre a tampone i sintomatici e, qualora questi siano positivi, i loro familiari e i contatti recenti?

Insomma, per Gallera (e per Fontana) si tratta solo di un attacco politico. (next)

La notizia riportata su altre testate

"La regione ha abdicato all'uso dei tamponi". Noi li stiamo sperimentando all'Università di Pavia e ho la sensazione che presto ci saranno delle risposte positive sui test sierologici. (Sky Tg24 )

7 sindaci hanno inviato una lettera aperta al Presidente Fontana, il quale ha replicato con toni molto duri. Fontana: “Regione Lombardia è istituzione seria“. (Thesocialpost.it)

Le conoscenze sul virus, sulla diagnosi e sulla terapia sono in continua evoluzione per tale ragione e’ costante l’impegno di Regione Lombardia nel sostenere la ricerca svolta nell’ambito degli IRCCS pubblici. (Varesenews)

E la Lombardia, dobbiamo dirlo, ha fallito perché ha destinato i soldi alla sanità privata che ha competenze diverse rispetto a quelle che servono oggi per salvare vite umane", conclude Toninelli. Così, in un video su Facebook, il senatore del MoVimento 5 Stelle Danilo Toninelli, commentando l'intervista rilasciata oggi dal governatore della Lombardia Attilio Fontana sulla emergenza coronavirus. (Adnkronos)

Lo ha detto il governatore Attilio Fontana nella conferenza stampa di metà giornata a Palazzo Lombardia di Milano. Non si stanno riscontrando aumenti nei contagi dal giorni prima. (ilSaronno)

Fotogramma. Mantenere l'isolamento è la parola d'ordine che Fontana ripete da oltre un mese e che ha iniziato a dire quando altri pensavano che l'emergenza coronavirus si potesse fronteggiare in altro modo. (Adnkronos)