Governo-Regioni, si rafforza l'alleanza istituzionale

Il Friuli INTERNO

Del resto solo attraverso una sinergia molto forte si possono raggiungere gli obiettivi ambiziosi previsti dal Pnrr”.

Così il Presidente e il Vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga e Michele Emiliano, hanno commentato il vertice odierno a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Mario Draghi.

In generale – aggiungono Fedriga ed Emiliano - abbiamo riscontrato l’attenzione per il ruolo che possono svolgere le Regioni"

“Un incontro molto positivo, utile e costruttivo che rilancia la centralità del rapporto fra il Governo e le Regioni e sancisce di fatto un’alleanza istituzionale per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Il Friuli)

La notizia riportata su altre testate

Grande disponibilità da parte del presidente Draghi. Solo con una alleanza di questo tipo si possono raggiungere gli obiettivi del Pnrr” lo ha detto il governatore del Friuli-Venezia-Giulia Massimiliano Fedriga al termine dell'incontro con Mario Draghi a Palazzo Chigi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mi auguro che ci sia un'apertura da parte del Ministero della Salute, perché il passaggio verso la normalità deve essere affidato ai vaccini" sono le parole del presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ai microfoni di Radio Capital. (Tuttosport)

Lavoro: Fedriga, su blocco licenziamenti rischiamo dibattito ideologico. “L’equilibrio che ha trovato il presidente del Consiglio mi sembra ottimale”, ha commento Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni, riferendosi alla proroga del blocco dei licenziamenti. (Nordest24.it)

Un'organizzazione straordinaria sul lungo periodo diventa insostenibile - ha sottolineato Fedriga - ma dall'altra parte dobbiamo avere la certezza di garantire il diritto alla salute dei nostri cittadini". (Il Friuli)

Turismo, si rinsalda l'alleanza con Veneto ed ER. Il marchio Alto Adriatico promuoverà all'estero i 300 km di costa. Sono nove i paesi nei quali è già attivo il sistema per il loro mutuo riconoscimento, l'Italia si aggiungerà a giorni (TGR – Rai)

Non licenziare, ma convincere. Per il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga è questa la strada da seguire per il personale sanitario che rifiuti la vaccinazione. (Telefriuli)