Monfalcone, abbattuto il muro di Canale Valentinis

Monfalcone, abbattuto il muro di Canale Valentinis
Per saperne di più:
Il Friuli INTERNO

"Monfalcone - ha concluso Fedriga - sta operando bene e dà un contributo importante allo sviluppo di tutto il Friuli Venezia Giulia.

L’investimento prevede, inoltre, la riqualificazione del Museo Naturalistico e l’organizzazione di ulteriori attrazioni, come la Galleria di accesso alla zona storica

Su questo, Monfalcone vanta il percorso tematico più esteso di tutto il territorio nazionale.

"La barriera sul canale Valentinis aveva slegato il mare da Monfalcone, una città che vive con il mare e per il mare attraverso la cantieristica e ora, grazie alle risorse regionali ben impiegate dal Comune, anche attraverso il turismo". (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

Lanciato lo scorso anno, il marchio Alto Adriatico promuoverà i 300 chilometri di spiagge offerti dalle tre regioni puntando in particolare ai paesi germanofoni, ma non solo. Turismo, si rinsalda l'alleanza con Veneto ed ER. (TGR – Rai)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Solo con una alleanza di questo tipo si possono raggiungere gli obiettivi del Pnrr” lo ha detto il governatore del Friuli-Venezia-Giulia Massimiliano Fedriga al termine dell'incontro con Mario Draghi a Palazzo Chigi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così il Presidente e il Vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga e Michele Emiliano, hanno commentato il vertice odierno a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Mario Draghi. (Il Friuli)

Sanitari non vaccinati, «Non da licenziare, ma da convincere»

Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga sull’ipotetica somministrazione di una terza dose di vaccini. (Nordest24.it)

Mi auguro che ci sia un'apertura da parte del Ministero della Salute, perché il passaggio verso la normalità deve essere affidato ai vaccini" sono le parole del presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ai microfoni di Radio Capital. (Tuttosport)

Per Fedriga potrebbe essere utile un incentivo proattivo per invitare le persone a vaccinarsi, come mail e chiamate. Per il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga è questa la strada da seguire per il personale sanitario che rifiuti la vaccinazione. (Telefriuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr