Sardegna da untrice incolpevole a zona bianca: "L'Italia riparte da noi per il turismo, vacanzieri con tampone o vaccino" (VIDEO)

Casteddu Online INTERNO

Ai turisti dico che verranno sicuri e ripartiranno più sicuri, fate il tampone alla partenza e, se uno ha la fortuna di aver già fatto il vaccino, ben venga.

Noi promuoviamo unicità, non abbiamo bisogno di paure ma di certezze, anche il turista ne ha bisogno”

“La ripartenza dell’Italia passa per il turismo, un indotto che è venuto a mancare per troppi mesi e che fa gola a tutti.

L’estate scorsa è stata additata quale “untrice” d’Italia, incolpevole, adesso è tra le prime regioni in zona bianca e in pole position per la zona verde europea. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Sardegna 21 contagi, nessuno nell’Oristanese. Coronavirus: 2 decessi. In Sardegna 21 contagi, nessuno nell’Oristanese. I dati aggiornati dell’Unità di crisi regionale. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 21 nuovi casi di contagio da coronavirus in Sardegna. (Linkoristano.it)

Un bimbo di un anno è precipitato dal balcone di un'abitazione al terzo piano ed è morto sul colpo. (Unioneonline/D) (L'Unione Sarda.it)

Scontata la prima condanna l'uomo ne dovrà affrontare un'altra Il 45enne era stato denunciato dai carabinieri per minacce ed altro: successivamente, a cavallo fra 2020 e 2021, è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza mentre arrivando in moto con un’altra persona dava fuoco alle automobili dell'assicuratore e di suo fratello che fa lo stesso mestiere. (L'Unione Sarda.it)

Sono invece 83 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre è stabile il numero dei pazienti (5) in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. Si registrano due nuovi decessi (1.483 in tutto). (vistanet)

Si registrano due nuovi decessi (1.483 in tutto). Sono invece 83 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre è stabile il numero dei pazienti (5) in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi (La Nuova Sardegna)

In Italia il dato medio è al 7% per le intensive e sempre al 7% nei reparti non ordinari, come indicato dai dati del 10 giugno pubblicati dall'Agenas (Agenzia nazionale servizi sanitari regionali). (L'Unione Sarda.it)