Moneta elettronica, il Codacons: "Pronti a denunciare chi rifiuta il pagamento"

LA NAZIONE INTERNO

Siamo pronti a denunce a raffica – avverte l’associazione dei consumatori – contro gli esercenti scorretti, che si rifiutano di accettare la moneta elettronica"

"Una richiesta legittima, considerando le commissioni alle quali attività commerciali, ristoratori e fornitori di servizi si trovano a dover far fronte per incassare da carte di credito, di debito, bancomat o applicazioni.

Confesercenti ribadisce come sia necessario ridurre i costi di utilizzo e gestione dei terminali. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

“Munnizza, termine che comunemente indica un ammasso di spazzatura… scrive Melilli -ma che utilizzerei invece per indicare quei cittadini irrispettosi del nostro territorio e soprattutto irrispettosi degli operatori ecologici che prima o poi dovranno lavorare per rimuovere tutto”. (Quotidiano di Ragusa)

Insomma, l’entrata in vigore delle sanzioni, inizialmente previste per l’inizio del prossimo anno, è stata anticipata, ma come dimostrano le immagini molti ambulanti non sono per nulla d’accordo Non solo al mercato, la situazione non cambia nelle piccole edicole: “si paga solo in contanti, qui non conviene il Pos. (StrettoWeb)

“È sotto gli occhi di tutti lo sfacelo del sistema della raccolta dei rifiuti indifferenziati Modica – Rifiuti a casa a mò di discarica casalinga o in strada rischiando la multa? (Quotidiano di Ragusa)

Fa eco la titolare di un bar a Napoli: «Esistono i No Vax? Ma nonostante siano passate poco più di 24 ore dal cambio di rotta, le proteste degli esercenti sono già innumerevoli. (Open)

Ma una piccola percentuale è ancora sprovvista di Pos, il pagamento elettronico. Nove su dieci ce l’hanno e sono in regola. (LA NAZIONE)

E’ stato quindi il turno dell’Assessore alle Attività Produttive, Mimmo Turano: “La prossima scommessa è quella di essere determinanti nell’equilibrio politico regionale come UdC. Ignazio Abbate apre la campagna elettorale per le Regionali . (Quotidiano di Ragusa)