Dakar 2022: Sam Sunderland e il Gran Finale. Con Acerbis, Batini e Perfetti IN DIRETTA OGGI ALLE 19

Moto.it SPORT

Questa sera collegamento alle 19 con i nostri inviati in Arabia (Piero Batini e Franco Acerbis) e in Italia (Andrea Perfetti) per commentare la vittoria finale di Sam Sunderland con la sua GasGas e per fare un bilancio di un'edizione che ha fatto riscoprire al mondo (e grazie a Danilo Petrucci, a Franco Picco e a tutti gli altri eroi nostrani anche all'Italia) il fascino di questa straordinaria competizione. (Moto.it)

Ne parlano anche altre testate

Tutti e tre i piloti si sono aggiudicati almeno una tappa (Sainz due) per un totale di quattro successi Il primo equipaggio interamente italiano, quello composto da Silvio e Tito Totani, alla loro terza Dakar, è arrivato 60°. (La Stampa)

Sunderland e Walkner avevano la gara sotto controllo, o così pareva, e le Honda erano sparite. Sunderland è stato il Pilota più attento alla strategia ed è riuscito quotidianamente a vincere e non sbagliare. (Automoto.it)

Quest'ultimo, che non ha mai vinto la Dakar, ora ha un vantaggio di di 5'59" secondi sul britannico Sam Sunderland (KTM), trionfatore nel 2017, e di 6'15" sul cileno Pablo Quintanilla (Honda), penalizzato di due minuti. (La Repubblica)

Tornato al comando dopo l'11^ tappa, il britannico Sam Sunderland nell'ultima prova affonda il colpo decisivo e vince la sua seconda Dakar. Per poter visualizzare questo contenuto Twitter, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto Gestisci cookie (Sky Sport)

Il principe Al-Attiyah ha gestito al meglio l'enorme vantaggio, chiudendo 19° e concedendo più di cinque minuti al grande rivale Loeb, secondo nella generale con un distacco di 27'46". A trionfare è il 32enne britannico Sam Sunderland, secondo sigillo in carriera dopo il successo nel 2017. (La Repubblica)

Tre grandi imprese firmate da autentici mattatori di tre Paesi diversi: Qatar, Inghilterra, Russia. Il pilota messinese ha infilato un orgoglioso primato: è il primo concorrente siciliano nella storia del rally raid ( 44 edizioni ) (Blitz quotidiano)