Volkswagen Trinity, su strada nel 2026: centrali servizi e guida autonoma

Auto.it ECONOMIA

Volkswagen guarda all'orizzonte del 2030 e fissa gli obiettivi di una strategia Accelerate che ruota intorno a quattro cardini.

In concreto, Volkswagen Trinity porterà su strada una grande berlina con guida autonoma di Livello 2+ e le capacità necessarie per un Livello 4.

Volkswagen Trinity aprirà una nuova fase. Pilastri che verranno riassunti in un progetto che andrà su strada nel 2026, prodotto a Wolsburg (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

.La prima elettrica del marchio del Gruppo Renault sarà ordinabile già dal 11 marzo, con le prime consegne previste ad inizio agosto .La terza generazione del crossover raccoglie l'eredità della prima ma cambia motorizzazioni: prima mild hybrid, poi il rivoluzionario E-Power Advertising. (Zazoom Blog)

La BMW i8, anch’essa fuori produzione, offriva un funzionamento ibrido plug-in completamente elettrico con una versione Roadster top-off Non è chiaro se Volkswagen abbia svolto un vero lavoro di ingegneria su una decappottabile ID. (Electric Motor News)

Come annunciato, questi ultimi dovranno recarsi per l’installazione una sola volta presso una concessionaria Volkswagen. Il nuovo ID.Software versione 2.1 è già installato a bordo di tutte le vetture prodotte dall’inizio di marzo. (Greenmotorsport)

ID, moltiplicazione di modelli. Per raggiungere l'obiettivo, come ha annunciato Brandstätter, "Volkswagen lancerà un nuovo modello elettrico ogni anno". Fino ad arrivare ad essere completamente neutrale dal punto di vista della CO2 a partire dal 2050. (l'Automobile - ACI)

E’ quanto scrive la Commissione europea, presentando la visione, gli obiettivi e le modalità per conseguire la trasformazione digitale dell’Europa. Milano, 9 mar. (LaPresse)

La piattaforma Volkswagen MEB sosterrà le auto elettriche del Gruppo con una vasta gamma di carrozzerie, tra cui potrebbe esserci anche una decappottabile. (Electric Motor News)