Volkswagen, in arrivo primi aggiornamenti software gamma ID.

FormulaPassion.it ECONOMIA

In futuro, gli aggiornamenti over-the-air diventeranno la normalità per le nostre auto.

Così, nel corso degli anni terremo tutti i modelli ID

Entrambe le autovetture riceveranno i cosiddetti aggiornamenti over-the-air (OTA).

“Questo – spiega Thomas Ulbrich, Membro del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen per lo Sviluppo Tecnico – assicurerà che tutte le Volkswagen ID.

A partire dalla prossima estate, Volkswagen rilascerà per i modelli ID. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non è chiaro se Volkswagen abbia svolto un vero lavoro di ingegneria su una decappottabile ID.3 o se stia solo facendo fluttuare l’idea. La BMW i8, anch’essa fuori produzione, offriva un funzionamento ibrido plug-in completamente elettrico con una versione Roadster top-off (Electric Motor News)

La mini -elettrica di Dacia dovrebbe avere un . .La prima elettrica del marchio del Gruppo Renault sarà ordinabile già dal 11 marzo, con le prime consegne previste ad inizio agosto .La terza generazione del crossover raccoglie l'eredità della prima ma cambia motorizzazioni: prima mild hybrid, poi il rivoluzionario E-Power (Zazoom Blog)

ID, moltiplicazione di modelli. Per raggiungere l'obiettivo, come ha annunciato Brandstätter, "Volkswagen lancerà un nuovo modello elettrico ogni anno". Fino ad arrivare ad essere completamente neutrale dal punto di vista della CO2 a partire dal 2050. (l'Automobile - ACI)

La piattaforma Volkswagen MEB sosterrà le auto elettriche del Gruppo con una vasta gamma di carrozzerie, tra cui potrebbe esserci anche una decappottabile. (Electric Motor News)

Da quel momento in poi, grazie al nuovo software, sarà possibile aggiornare le unità di controllo della vettura, tra le altre cose, senza che i Clienti debbano più andare in Concessionaria. Il nuovo ID. (Greenmotorsport)

“La produzione di semiconduttori sostenibili e all’avanguardia in Europa – aggiunge – dovrebbe rappresentare il 20% della produzione mondiale; 10.000 nodi periferici a impatto climatico zero e altamente sicuri dovrebbero essere installati nell’Ue e l’Europa dovrebbe dotarsi del suo primo computer quantistico” Milano, 9 mar. (LaPresse)