Volkswagen raddoppia l’obiettivo di vendite per le elettriche: 70% entro il 2030

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stanziati 16 miliardi. Volkswagen ha stanziato circa 16 miliardi di euro per investimenti nelle tendenze future di mobilità elettrica, ibridazione e digitalizzazione fino al 2025

Volkswagen raddoppia l’obiettivo di vendite per le elettriche: 70% entro il 2030 Varato il programma “Accelerate” per il brand.

Il target per il ritorno operativo sulle vendite è fissato ad «almeno» il 6% di Alberto Annicchiarico. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Non è chiaro se Volkswagen abbia svolto un vero lavoro di ingegneria su una decappottabile ID.3 o se stia solo facendo fluttuare l’idea. Restando sul vago per quanto riguarda le prospettive di produzione, tra i rendering che Volkswagen ha svelato lunedì scorso c’è una decappottabile elettrica. (Electric Motor News)

La piattaforma Volkswagen MEB sosterrà le auto elettriche del Gruppo con una vasta gamma di carrozzerie, tra cui potrebbe esserci anche una decappottabile. (Electric Motor News)

(LaPresse) – “Entro il 2030 tutte le famiglie dell’UE dovrebbero beneficiare di una connettività Gigabit e tutte le zone abitate dovrebbero essere coperte dal 5G”. Milano, 9 mar. (LaPresse)

Come annunciato, questi ultimi dovranno recarsi per l’installazione una sola volta presso una concessionaria Volkswagen. Il nuovo ID.Software versione 2.1 è già installato a bordo di tutte le vetture prodotte dall’inizio di marzo. (Greenmotorsport)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Ricarica Crossover. Everyeye Auto. Per fare il pieno di energia sarebbe necessaria in meno di un'ora se si fa affidamento in una stazione dirapida a corrente continua. (Zazoom Blog)

Volkswagen non diventerà un marchio completamente elettrico ma entro il 2030 la quota di vetture a sola batteria vendute in Europa sarà del 70%, più del 50% in Cina e negli Stati Uniti. Fino ad arrivare ad essere completamente neutrale dal punto di vista della CO2 a partire dal 2050. (l'Automobile - ACI)