Germania: Laschet ride su luogo disastro, video e polemiche. Ma i morti sono oltre 130 e i dispersi 1000

EOS Sistemi avanzati scrl ESTERI

– Bufera sul governatore del Nord Reno-Vestafalia, Armin Laschet, dopo la sua visita nella città di Erftstadt.

(AGI) – Roma, 17 lug.

Un video lo ha ripreso sullo sfondo di Frank-Walter Steinmeier: dopo l’incontro con i soccorritori, il presidente tedesco parla con faccia tetra delle gravissime perdite subite a seguito dell’alluvione, che ha fatto oltre 130 vittime e decine di dispersi; dietro di lui, non pensando di essere registrato, Laschet, candidato della Cdu alla cancelleria, come successore di Angela Merkel, ride e scherza con i politici locali. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La notizia riportata su altri media

"La lingua tedesca non conosce alcuna parola per definire quello che è successo qui", ha aggiunto definendo "surreale" il disastro. "Era inopportuno e mi dispiace", ha aggiunto il successore di Angela Merkel alla guida della Cdu e candidato conservatore alla cancelleria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo si vedere ridere in modo scomposto, alle spalle del presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, sul luogo dell’alluvione in cui centinaia di persone hanno perso la vita e migliaia risultano ancora disperse. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco perché, tra i verdi, c'è chi pensa di gettare nella mischia il co-leader del partito, Robert Habeck Ma anche e soprattutto perché il navigato uomo politico è in piena corsa per prendere il posto di Angela Merkel alla guida del Paese. (EuropaToday)

Non per l’eroe del momento, Armin Laschet, Iena ridens. Nel paese la situazione è drammatica: il bilancio dei morti della catastrofe tedesca sale di ora in ora. (AdHoc News)

IL FOCUS Maltempo, temporali a Roma e in tutto il Lazio: allerta meteo. APPROFONDIMENTI L'EMERGENZA I morti salgono a 156 MONDO Germania, 133 morti per l'alluvione (160 in Europa):. (ilmessaggero.it)

Mentre la Germania continua a contare i morti e a cercare i dispersi, è bufera sul governatore del Nord Reno-Vestafalia, Armin Laschet, delfino di Angela Merkel (nel tondo). Dietro di lui, non pensando di essere registrato, Laschet, candidato della Cdu alla cancelleria, come successore di Angela Merkel, ride e scherza con i politici locali. (Quotidiano.net)