Meteo Allerta Gialla e Arancione da mezzanotte alle 18

ViaggiNews.com INTERNO

Quindi, alla notizia che dalla mezzanotte fino alle 18 circa di domani, giovedì 16 settembre, su alcune regioni d’Italia è scattata l’allerta gialla e arancione, è scattato il panico.

Dalla mezzanotte fino alle 18 di domani, giovedì 16 settembre, scatta l’allerta meteo gialla e arancione in alcune Regioni d’Italia.

Ma si parla di allerta gialla sul levante fino alle 6 del mattino, per poi diventare arancione fino alle 15. (ViaggiNews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

A quel punto dell’Estate che se ne va, non rimarranno solo gioie o dolori, ma soprattutto i Ricordi, di una Stagione, di una Vacanza, o perché no, soltanto di una Notte, una Stella Perché Estate spesso vorrebbe far rima con felicità. (iLMeteo.it)

Si tratta del secondo evento de La Niña in un anno, interrotta dalle condizioni neutre estive; La Niña era ufficialmente entrata nel settembre 2020 con il picco raggiunto tra novembre e dicembre per poi attenuarsi nel corso della nostra primavera ore 15:55. (3bmeteo)

Sul resto delle aree centro-settentrionali e sulla Sardegna, anche su Campania, Lucania e Puglia, fenomeni più deboli e localizzati, tempo asciutto sulla Sicilia e sul resto del Sud (MeteoWeb)

Le previsioni meteo per mercoledì 15. Nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi; a carattere più isolato qualche piovasco anche sulle vicine zone di pianura e in Liguria. Mercoledì 15 una perturbazione atlantica causerà un aumento dell’instabilità meteo al Nord, dove le temperature subiranno un lieve calo. (METEO.IT)

-sabato 25 e domenica 26 settembre: nubi e qualche fenomeno su Alpi, regioni di nord-est, Romagna, medio Adriatico, bello altrove, clima mite. Da sabato 25 ecco ritornare in auge correnti da WNW in grado nuovamente di determinare annuvolamenti su Alpi, regioni di nord-est e marginalmente il medio Adriatico, provocandovi anche dei locali temporali, mentre il resto del Paese rimarrebbe parzialmente protetto dall'anticiclone ma con temperature nel complesso gradevoli. (MeteoLive.it)

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Friuli VG. Letemperature continueranno a diminuire, dopo il culmine del caldo giovedì, quando si sfioreranno i 30°C in pianura, calando giorno dopo giorno fino ai 22/24°C del weekend. (3bmeteo)