Perché Fiat Chrysler sta facendo così male in Europa?

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler: la class action per la riparazione della frizione di Dodge Dart alle battute finali. Iscriviti alle notifiche e rimani sempre aggiornato Annulla le notifiche Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Con i risultati finanziari del 2020 emerge che le attività di Fiat Chrysler in Europa nel 2020 sono andate molto male. Fiat Chrysler Automobiles ha registrato una perdita di 918 milioni di euro nel 2020, un margine negativo del 5,6% (inclusi Africa e Medio Oriente). (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

A seguito della fusione tra PSA e FCA, la quota della ACC in precedenza della PSA è passata a Stellantis. La ACC non si limiterà a fornire batterie alla Stellantis, ma a tutte le case automobilistiche. (AlVolante)

Un incarico dal valore di circa 2 miliardi di dollari, secondo le stime della società di ricerche di mercato Comvergence. Secondo Insider, il gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA Group punta a scegliere una sola agenzia per la pianificazione e l'acquisto di pubblicità. (Engage)

Nel 2020, Fca ha chiuso i. Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa. Quelli del gruppo Psa ammontano a 60,7 miliardi: meno 18,7%. (QUOTIDIANO.NET)

Nel primo caso l’Ebit è stato di 2,3 miliardi, nel secondo di 2,2 miliardi, con margini rispettivamente all’8,2% e all’11,6%. «I risultati di un anno così difficile dimostrano la solidità di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi sani e forti. (Il Messaggero)

Tavares si è concentrato poi sul confronto con le case automobilistiche rivali. Semplicemente non vogliamo essere un gruppo che vive di slogan o di obiettivi a nove zeri: agli annunci preferiamo i fatti, per rispetto dei nostri clienti”. (FormulaPassion.it)

Mentre Fiat e Peugeot sono viste come aziende tradizionali del settore, concorrenti come Tesla – basati interamente sulla tecnologia – stanno guadagnando sempre più spazio. Secondo Tavares, la società dovrebbe anche mantenere le operazioni in Cina per i prossimi anni. (ClubAlfa.it)