Stellantis, soci premiati con 1 miliardo. Tavares: «Puntiamo sulla Cina e sull’elettrico»

Corriere della Sera ECONOMIA

L’ambizione - a ben vedere la cartina di tornasole sull’esito della fusione da qui ai prossimi anni - è di aggredire il mercato cinese.

«Troppo presto parlare della politica dei dividendi», risponde Tavares sulla remunerazione dei soci.

Nel 2020 Fca ha registrato ricavi per 86 miliardi, Psa per 60 miliardi

L’obiettivo è puntare sui marchi premium, che hanno maggiori marginalità.

Tra i marchi premium ci sono l’Alfa Romeo - da rilanciare e quindi utile per salvare Cassino - Ds e Lancia. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Secondo Tavares, la società dovrebbe anche mantenere le operazioni in Cina per i prossimi anni. Secondo Fortune, l’investimento miliardario nelle batterie per introdurre nuovi modelli elettrici negli showroom del 2022 e del 2023 è stato menzionato in precedenza. (ClubAlfa.it)

Quelli del gruppo Psa ammontano a 60,7 miliardi: meno 18,7%. Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa. (QUOTIDIANO.NET)

Un incarico dal valore di circa 2 miliardi di dollari, secondo le stime della società di ricerche di mercato Comvergence. Secondo Insider, il gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA Group punta a scegliere una sola agenzia per la pianificazione e l'acquisto di pubblicità. (Engage)

Semplicemente non vogliamo essere un gruppo che vive di slogan o di obiettivi a nove zeri: agli annunci preferiamo i fatti, per rispetto dei nostri clienti”. Ha scelto queste parole Carlos Tavares, il CEO di Stellantis, per riassumere quelle che sono le sue aspettative in merito al futuro del settore dell’automotive. (FormulaPassion.it)

«I risultati di un anno così difficile dimostrano la solidità di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi sani e forti. Robusta la liquidità arrivata il 31 dicembre a 31,4 miliardi, compresi i 7,3 miliardi di finanziamento. (Il Messaggero)

La ACC localizzerà le sue due fabbriche nelle strutture che attualmente costruiscono motori a combustione interna per Stellantis e, nello specifico, a Douvrin (Francia) e Kaiserlslautern (Germania). A seguito della fusione tra PSA e FCA, la quota della ACC in precedenza della PSA è passata a Stellantis. (AlVolante)