Stellantis: i risultati 2020 di FCA e PSA

AlVolante ECONOMIA

Grazie a questi risultati positivi, il consiglio di amministrazione ha deliberato la distribuzione di dividendi per 1 miliardo di euro.

Sia PSA che FCA, nonostante il periodo contingente della crisi economica dovuta al Covid, sono riusciti a chiudere in pareggio il 2020, con flussi di cassa positivi, in virtù soprattutto dell’accelerazione nell’ultimo trimestre.

La creazione di Stellantis, risultato della fusione tra la FCA e la PSA, è stata formalizzata lo scorso 16 gennaio. (AlVolante)

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Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Mentre Fiat e Peugeot sono viste come aziende tradizionali del settore, concorrenti come Tesla – basati interamente sulla tecnologia – stanno guadagnando sempre più spazio. (ClubAlfa.it)

Quelli del gruppo Psa ammontano a 60,7 miliardi: meno 18,7%. Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa. (QUOTIDIANO.NET)

«I risultati di un anno così difficile dimostrano la solidità di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi sani e forti. Il fatturato dell’azienda francese si è attestato a 60 miliardi di euro con un margine operativo delle attività auto del 7,1% (3,4 miliardi) e un utile netto di 2,2 miliardi (Il Messaggero)

La ACC localizzerà le sue due fabbriche nelle strutture che attualmente costruiscono motori a combustione interna per Stellantis e, nello specifico, a Douvrin (Francia) e Kaiserlslautern (Germania). A seguito della fusione tra PSA e FCA, la quota della ACC in precedenza della PSA è passata a Stellantis. (AlVolante)

Ha scelto queste parole Carlos Tavares, il CEO di Stellantis, per riassumere quelle che sono le sue aspettative in merito al futuro del settore dell’automotive. Tavares si è concentrato poi sul confronto con le case automobilistiche rivali. (FormulaPassion.it)

L'obiettivo è ottimizzare i costi. L'industria della comunicazione dava ormai per scontato che la nascita Stellantis avrebbe avuto conseguenze importanti anche sul mercato pubblicitario. Un incarico dal valore di circa 2 miliardi di dollari, secondo le stime della società di ricerche di mercato Comvergence. (Engage)