Sardegna, cosa sappiamo della variante inglese e perché è così temuta

Sassari Oggi INTERNO

Resta invariata, invece, l’efficacia dei vaccini che confermano la risposta immunitaria anche in caso di contagio da variante inglese

La sua diffusione e contagiosità è molto più rapida del virus “standard” e per questo fa molto più paura.

La variante è definita per la presenza di numerose mutazioni nella proteina Spike del virus e da mutazioni in altre regioni del genoma virale.

L’arrivo della variante inglese del coronavirus ha suscitato grande apprensione nella provincia di Sassari (Sassari Oggi)

Su altri giornali

È quanto fa sapere l'amministrazione comunale di Bono attraverso una nota. "Nei casi di focolai con persone provienti dall'estero, come da procedura, si effettua il sequenziamento del caso positivo, alla ricerca delle varianti. (YouTG.net)

Nell’ultimo aggiornamento si registrano 116 guariti e altre 233 persone guarite clinicamente. Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, ci sono 41 nuovi casi sono nel Cagliaritano, 14 nel Sud sardegna, 12 nel Nord sardegna, 9 nel Nuorese e uno nell’Oristanese (SardiniaPost)

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività dello 0,3%. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 77 nuovi casi. (La Nuova Sardegna)

Continua a migliorare la situazione in Sardegna, 33 nuovi casi. Si registrano 4 decessi. Di: Redazione Sardegna Live. Sono 40.688 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (Sardegna Live)

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività dello 0,3%. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 77 nuovi casi. (Alghero News)

I guariti sono complessivamente 26.252 (+116), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 233. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 77 nuovi casi. (BuongiornoAlghero.it)