'Blu celeste' di Blanco è il terzo debutto più ascoltato al mondo su Spotify

Questa settimana nella Top 10 Global Album Debuts c’è un artista italiano, Blanco.

Il suo Blu celeste è il terzo debutto più ascoltato al mondo su Spotify nelle prime 72 ore di pubblicazione

Una settimana fa, ad esempio, le prime 10 posizioni della Top 10 Global Song Debuts erano tutte occupate da pezzi di Drake, il cui Certified Lover Boy era ovviamente al primo posto fra gli album.

Raccolgono rispettivamente le canzoni e gli album più ascoltati nelle prime 72 ore di pubblicazione fra quelli usciti il venerdì precedente – debut, quindi, non indica gli album di debutto, ma quelli appena usciti. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Si intitola “BLU CELESTE” il primo attesissimo album di BLANCO, uno degli artisti rivelazione del 2021. “BLU CELESTE”. “BLU CELESTE” è un disco che si lascia ascoltare con curiosità. (Inside Music & Movies)

La copertina di Blu Celeste vede il ragazzo libero che sembra correre nel mare nudo, atletico, in bianco e nero. Celeste è il nome che Blanco ha tatuato sul ventre.“Il cielo è blu come il tuo nome/Blu come l’inchiostro di ‘sta penna/Che scrive parole senza pensarle”. (Music Attitude)

A far parlare però è anche un’altra notizia: la presentazione della fidanzata di Blanco. Oltre ad alcune storie pubblicate su Instagram, l’artista è arrivato presso l’Arena di Verona proprio insieme alla sua dolce metà. (BlogLive.it)

Anche questa settimana sono Blanco e Sfera Ebbasta a guidare la classifica di Spotify dalla prima posizione con la loro nuova Mi fai impazzire Scopriamo le venti canzoni più streammate degli ultimi 7 giorni (Recensiamo Musica)

C’è anche il Doppio Platino attribuito a un brano presentato al Festival di Sanremo 2021, ovvero Fiamme negli occhi dei Coma_Cose, e Marea di Madame. (Radio Italia)

Ma tutto cambia e in questi ultimi anni abbiamo imparato che anche le radio – e Sanremo, per dirne un'altra – hanno cominciato a muoversi in maniera diversa. Da un anno, insomma, il nome di Blanco ha cominciato a girare, prima tra gli addetti ai lavori e poi tra il pubblico, dimostrando anche grande capacità di gestione della propria arte. (Music Fanpage)