La rabbia, Brescia, la nudità: chi è Blanco, l’artista diciottenne che sta scalando tutte le classifiche

La rabbia, Brescia, la nudità: chi è Blanco, l’artista diciottenne che sta scalando tutte le classifiche
Open CULTURA E SPETTACOLO

Foto di copertina: UNIVERSAL | L’album Blu Celeste. Leggi anche:

Blu Celeste è una raccolta di 12 canzoni.

È così che si presenta Blanco nella copertina di Blu Celeste, il suo primo album da solista uscito il 10 settembre.

Tutte caratterizzate da una commistione di generi che mettono Blanco insieme a quella nuova ondata di artisti difficilmente inquadrabili.

Blue Celeste, un album difficilmente crudo. (Open)

Su altre testate

Il suo Blu celeste è il terzo debutto più ascoltato al mondo su Spotify nelle prime 72 ore di pubblicazione Raccolgono rispettivamente le canzoni e gli album più ascoltati nelle prime 72 ore di pubblicazione fra quelli usciti il venerdì precedente – debut, quindi, non indica gli album di debutto, ma quelli appena usciti. (Rolling Stone Italia)

Spotify è una piattaforma sempre più importante per il mercato discografico e per le relative classifiche di vendita. Andarne, dunque, a scoprire la top20 di settimana in settimana restituisce una chiara fotografia di quali siano i valori in campo attualmente a livello di proposte nello scenario della musica italiana. (Recensiamo Musica)

A scrivere la canzone, Blanco, insieme sempre a lui. Mezz’ora di sole è un brano di Blanco, presente nel suo disco d’esordio, Blu Celeste, uscito venerdì 10 settembre 2021. (Soundsblog)

Blanco, Blu Celeste: il testo della nuova canzone

C'è anche il Disco d’Oro di Cinema di Samuel & Francesca Michielin e quello di Sei un mito, una delle canzoni più famose degli 883 (Radio Italia)

La copertina di Blu Celeste vede il ragazzo libero che sembra correre nel mare nudo, atletico, in bianco e nero. Celeste è il nome che Blanco ha tatuato sul ventre.“Il cielo è blu come il tuo nome/Blu come l’inchiostro di ‘sta penna/Che scrive parole senza pensarle”. (Music Attitude)

Ecco il testo e il significato della canzone. “ Blu Celeste ” è il titolo del nuovo singolo di Blanco (il vero nome è Riccardo Fabbriconi), pubblicato lo scorso venerdì 10 settembre per Island Records, insieme all’album omonimo. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr