Blanco, Blu Celeste: il testo della nuova canzone

Lo scorso venerdì 10 settembre, Blanco ha pubblicato il suo primo album in studio “Blu Celeste”, insieme a un nuovo singolo dal titolo omonimo.

Ecco il testo e il significato della canzone. “ Blu Celeste ” è il titolo del nuovo singolo di Blanco (il vero nome è Riccardo Fabbriconi), pubblicato lo scorso venerdì 10 settembre per Island Records, insieme all’album omonimo.

È già dall’incipit del testo che si capisce infatti il senso del pezzo, un racconto esasperato e doloroso sulla mancanza di una persona cara, che lo stesso artista definisce quasi un fratello: “Quando il cielo si fa blu, penso solo a te. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Continuando l’ascolto troviamo Pornografia (Bianco Paradiso) nella quale Blanco parla ancora una volta senza filtri, dove l’argomento centrale è il sesso (senza regole). La copertina di Blu Celeste vede il ragazzo libero che sembra correre nel mare nudo, atletico, in bianco e nero. (Music Attitude)

Si intitola “BLU CELESTE” il primo attesissimo album di BLANCO, uno degli artisti rivelazione del 2021. Passiamo a tutt’altro tema, quello della perdita di un fratello, sulle note di “Blu Celeste”, che dà il titolo a questo disco altrettanto intenso. (Inside Music & Movies)

Il mondo del gossip è in fermento dopo l’uscita pubblica del giovane cantante Blanco insieme al suo nuovo amore. Per il momento non si conosce molto sul suo conto ma i fan sono già impazziti ed è corsa al gossip (BlogLive.it)

Spotify è una piattaforma sempre più importante per il mercato discografico e per le relative classifiche di vendita. Andarne, dunque, a scoprire la top20 di settimana in settimana restituisce una chiara fotografia di quali siano i valori in campo attualmente a livello di proposte nello scenario della musica italiana. (Recensiamo Musica)

Quel suo cantato gridato, infatti, non era una delle cose che fino a qualche tempo fa ci saremo aspettati di vedere protagonista in radio. Da un anno, insomma, il nome di Blanco ha cominciato a girare, prima tra gli addetti ai lavori e poi tra il pubblico, dimostrando anche grande capacità di gestione della propria arte. (Music Fanpage)

C’è anche il Doppio Platino attribuito a un brano presentato al Festival di Sanremo 2021, ovvero Fiamme negli occhi dei Coma_Cose, e Marea di Madame. (Radio Italia)