ETF via Nasdaq: il Bitcoin non sostituirà il dollaro

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Lo scopo dell’ultimo pezzo è spiegare pro e contro di Bitcoin e criptovalute, rivolgendosi a un pubblico non avvezzo alla materia.

Riguardo la competizione tra Bitcoin e dollaro, ETF Trends ritiene che “piuttosto che vedere Bitcoin in competizione con il dollaro americano e le valute fiat, pensiamo che sia più correttamente visto in competizione con (o un’aggiunta a) l’oro

Bitcoin minaccia il dollaro americano?

ETF Trends è un’azienda leader nell’informazione, analisi, sostegno, strategia e investimento in Exchange Traded Funds (ETF). (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’approvazione di un bitcoin ETF potrebbe essere un eccezionale alleato. Il 21 luglio la Global X ETF, una società finanziaria di New York specializzata nello sviluppo di ETF, ha presentato alla Securities and Exchange Commission (SEC) una proposta di bitcoin ETF. (Yahoo Finanza)

I limiti per i consulenti finanziari di JP Morgan. Ci saranno inoltre altri tipi di restrizioni per i consulenti finanziari di JP Morgan: non potranno sollecitare questo tipo di investimento, ma permetterlo soltanto dietro richiesta del cliente (Criptovaluta.it)

“Credo sia estremamente importante per Twitter e per gli azionisti di Twitter continuare a seguire il settore e investirvi aggressivamente,” ha aggiunto. Definendo Bitcoin la valuta nativa di internet, Dorsey ha descritto diverse opportunità per integrare BTC nei servizi di Twitter esistenti, tra cui commercio, abbonamenti e nuove funzionalità come la Tip Jar e i Super Follow. (Cointelegraph Italia)

Il più grande round di finanziamenti che ha riguardato una società blockchain nel secondo trimestre dell'anno è stato quello di 440 milioni di dollari su Circle, società di pagamenti e valuta digitale. (Yahoo Finanza)

Notizia bomba da JP Morgan: “I nostri clienti chiedono a gran voce Bitcoin!”. La rivoluzione Bitcoin è soltanto all’inizio – e siamo ancora in tempo per entrare sul mercato. Non è stata una decisione autonoma, ma per stessa ammissione di Mary Callahan Erdoes, direttrice della divisione Management di Asset e Patrimoni di JP Morgan, spinta dai clienti. (Criptovaluta.it)

Il tema è già all’ordine del giorno per la Federal Reserve, che a settembre presenterà un libro bianco sul dollaro digitale. Una giornata negativa per tutti gli asset di rischio, ma è stato un insieme di fattori a sguinzagliare l’orso sulla grande “B”. (Wired Italia)