Jack Dorsey: Bitcoin porterà la pace nel mondo

Punto Informatico ECONOMIA

“La pace nel mondo“.

Il Bitcoin e la pace nel mondo. “La mia speranza è che crei la pace nel mondo o aiuti a creare la pace nel mondo“: queste le parole raccolte da ADNkronos nella presentazione del progetto “B World” con cui Dorsey cerca di spiegare alle istituzioni quale valore avrebbe l'utilizzo delle criptovalute.

Se spesso si prendevano così in giro le “Miss Italia” impegnate nelle interviste di rito pre-sfilata, oggi invece questo mantra passa sulla bocca dell'imprenditore Jack Dorsey (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tema è già all’ordine del giorno per la Federal Reserve, che a settembre presenterà un libro bianco sul dollaro digitale. Da allora si è modificata la dominance del mercato: bitcoin valeva quasi il 61% contro l’11,5% dell’ethereum, proporzioni cambiate al 46-17% di oggi (dati CoinMarketCap) (Wired Italia)

Al ritmo attuale, i finanziamenti blockchain infrangeranno il precedente record di fine anno, triplicando il totale raccolto nel 2018. Il più grande round di finanziamenti che ha riguardato una società blockchain nel secondo trimestre dell'anno è stato quello di 440 milioni di dollari su Circle, società di pagamenti e valuta digitale. (Yahoo Finanza)

“Credo sia estremamente importante per Twitter e per gli azionisti di Twitter continuare a seguire il settore e investirvi aggressivamente,” ha aggiunto. Bitcoin (BTC), la più grande criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, sarà uno dei trend fondamentali nel futuro di Twitter, ha dichiarato il CEO Jack Dorsey (Cointelegraph Italia)

Non è stata una decisione autonoma, ma per stessa ammissione di Mary Callahan Erdoes, direttrice della divisione Management di Asset e Patrimoni di JP Morgan, spinta dai clienti. Per ammissione stessa dei quadri di JP Morgan, a guidare l’offerta di prodotti finanziari basati su BTC c’è una fortissima domanda da parte dei clienti. (Criptovaluta.it)

L’approvazione di un bitcoin ETF potrebbe essere un eccezionale alleato. Continua a leggere. Global X ETF non è l’unica, di proposte depositate alla SEC ce ne sono svariate e riguardano anche ether (ETH) (Yahoo Finanza)

A poche ore dall’ammissione del grande interesse dei propri clienti per Bitcoin, il gruppo bancario americano JP Morgan apre accesso ai fondi di Grayscale e di Osprey ai propri clienti più facoltosi. (Criptovaluta.it)