Bitcoin torna sopra i $30.000, ma per gli analisti il futuro è grigio

Money.it ECONOMIA

Bitcoin torna sopra i $30.000, ma per gli analisti il futuro è grigio. In questi termini ha parlato alla Cnbc Vinay Ayyar dell’exchange Luno, che ha definito i rialzi di giornata del Bitcoin – ma anche delle altre Altcoin, da Ethereum a XRP di Ripple – come un “dead cat bounce”, letteralmente «balzo del gatto morto».

Motivo per cui, secondo gli analisti, il rimbalzo odierno potrebbe essere solo temporaneo. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Credo sia estremamente importante per Twitter e per gli azionisti di Twitter continuare a seguire il settore e investirvi aggressivamente,” ha aggiunto. Bitcoin (BTC), la più grande criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, sarà uno dei trend fondamentali nel futuro di Twitter, ha dichiarato il CEO Jack Dorsey. (Cointelegraph Italia)

Il 21 luglio la Global X ETF, una società finanziaria di New York specializzata nello sviluppo di ETF, ha presentato alla Securities and Exchange Commission (SEC) una proposta di bitcoin ETF. Continua a leggere. (Yahoo Finanza)

Non è stata una decisione autonoma, ma per stessa ammissione di Mary Callahan Erdoes, direttrice della divisione Management di Asset e Patrimoni di JP Morgan, spinta dai clienti. Per ammissione stessa dei quadri di JP Morgan, a guidare l’offerta di prodotti finanziari basati su BTC c’è una fortissima domanda da parte dei clienti. (Criptovaluta.it)

A poche ore dall’ammissione del grande interesse dei propri clienti per Bitcoin, il gruppo bancario americano JP Morgan apre accesso ai fondi di Grayscale e di Osprey ai propri clienti più facoltosi. (Criptovaluta.it)

Senza dimenticare la società svedese buy-now-pay-after Klarna che si è assicurata un valore di mercato di quasi 46 miliardi di dollari a giugno. Al ritmo attuale, i finanziamenti blockchain infrangeranno il precedente record di fine anno, triplicando il totale raccolto nel 2018. (Yahoo Finanza)

Da allora si è modificata la dominance del mercato: bitcoin valeva quasi il 61% contro l’11,5% dell’ethereum, proporzioni cambiate al 46-17% di oggi (dati CoinMarketCap) Il tema è già all’ordine del giorno per la Federal Reserve, che a settembre presenterà un libro bianco sul dollaro digitale. (Wired Italia)