Lockdown di due o tre settimane e zone arancione scuro contro le varianti

InvestireOggi.it INTERNO

Una zona arancione scuro. Passaggio quasi certo per Emilia Romagna, Basilicata e Campania verso l’arancione, come emerge dalle ultime notizie, mentre Abruzzo e Umbria rischiano addirittura la zona rossa.

Nel frattempo, a causa delle varianti continuano ad aumentare le microzone rosse locali anche se si continua a dibattere sulla necessità di un lockdown totale.

A partire da domenica 21 febbraio o lunedì 22 febbraio, per alcune regioni ci sarà il passaggio in zona arancione e rossa. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Domani l'unico provvedimento all'esame del Cdm sarà il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni, avrebbe puntualizzato -apprende l'Adnkronos da fonti presenti all'incontro- la ministra Gelmini nel corso della riunione. (Yahoo Notizie)

In vista del D-day del 25 febbraio, giorno in cui scade il divieto di spostamento tra le regioni, tocca pensare a delle strategie e a dei criteri di valutazione alternativi. Il rischio è un saliscendi che non dà certezze per il futuro a chi è in difficoltà”. (Ck12 Giornale)

Quello che sembra ineluttabile, invece, pare essere il passaggio in zona rossa dell'Abruzzo, che ha già messo in lockdown le province di Pescara e Chieti Ora, i nuovi dati in arrivo potrebbero modificare la cartina colorata dell’Italia. (TgVerona)

#Zonaarancione in tutta Italia? É valso la pe… - fanpage : Tutta Italia in zona arancione. (Zazoom Blog)

#Zonaarancione in tutta Italia? Tutta Italia in zona arancione dal 25 Febbraio? (Zazoom Blog)

COSA CAMBIA DA ZONA GIALLA AD ARANCIONE. In zona arancione, a differenza di quella gialla, gli spostamenti sono consentiti solo all’interno dello stesso Comune. Leggi anche: Cosa prevede il nuovo Dpcm in vigore da domani al 5 marzo. (Policymakermag)