Lockdown di due o tre settimane e zone arancione scuro contro le varianti

Una zona arancione scuro. Passaggio quasi certo per Emilia Romagna, Basilicata e Campania verso l’arancione, come emerge dalle ultime notizie, mentre Abruzzo e Umbria rischiano addirittura la zona rossa.
Nel frattempo, a causa delle varianti continuano ad aumentare le microzone rosse locali anche se si continua a dibattere sulla necessità di un lockdown totale.
A partire da domenica 21 febbraio o lunedì 22 febbraio, per alcune regioni ci sarà il passaggio in zona arancione e rossa. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altre fonti
#Zonaarancione in tutta Italia? É valso la pe… - fanpage : Tutta Italia in zona arancione. (Zazoom Blog)
In vista del D-day del 25 febbraio, giorno in cui scade il divieto di spostamento tra le regioni, tocca pensare a delle strategie e a dei criteri di valutazione alternativi. Il rischio è un saliscendi che non dà certezze per il futuro a chi è in difficoltà”. (Ck12 Giornale)
“Zona arancione in tutta Italia? Viceversa la zona arancione in tutta Italia non pare dispiacere al ministro della Salute, Roberto Speranza (Il Primato Nazionale)

La scorsa settimana, l’ordinanza del ministro Speranza ha sancito la zona arancione per Abruzzo, Liguria, Toscana e provincia autonoma di Trento. Ora, i nuovi dati in arrivo potrebbero modificare la cartina colorata dell’Italia. (TgVerona)
A dodici mesi dallo scoppio dell’epidemia, proviamo a capire cosa è successo nei principali Paesi europei, dove ognuno ha fatto a modo suo. (Corriere della Sera)
Domani l'unico provvedimento all'esame del Cdm sarà il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni, avrebbe puntualizzato -apprende l'Adnkronos da fonti presenti all'incontro- la ministra Gelmini nel corso della riunione. (Yahoo Notizie)