Lockdown di due o tre settimane e zone arancione scuro contro le varianti

Lockdown di due o tre settimane e zone arancione scuro contro le varianti
InvestireOggi.it INTERNO

Una zona arancione scuro. Passaggio quasi certo per Emilia Romagna, Basilicata e Campania verso l’arancione, come emerge dalle ultime notizie, mentre Abruzzo e Umbria rischiano addirittura la zona rossa.

Nel frattempo, a causa delle varianti continuano ad aumentare le microzone rosse locali anche se si continua a dibattere sulla necessità di un lockdown totale.

A partire da domenica 21 febbraio o lunedì 22 febbraio, per alcune regioni ci sarà il passaggio in zona arancione e rossa. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

#Zonaarancione in tutta Italia? É valso la pe… - fanpage : Tutta Italia in zona arancione. (Zazoom Blog)

In vista del D-day del 25 febbraio, giorno in cui scade il divieto di spostamento tra le regioni, tocca pensare a delle strategie e a dei criteri di valutazione alternativi. Il rischio è un saliscendi che non dà certezze per il futuro a chi è in difficoltà”. (Ck12 Giornale)

“Zona arancione in tutta Italia? Viceversa la zona arancione in tutta Italia non pare dispiacere al ministro della Salute, Roberto Speranza (Il Primato Nazionale)

Italia zona arancione e stop spostamenti tra Regioni

La scorsa settimana, l’ordinanza del ministro Speranza ha sancito la zona arancione per Abruzzo, Liguria, Toscana e provincia autonoma di Trento. Ora, i nuovi dati in arrivo potrebbero modificare la cartina colorata dell’Italia. (TgVerona)

A dodici mesi dallo scoppio dell’epidemia, proviamo a capire cosa è successo nei principali Paesi europei, dove ognuno ha fatto a modo suo. (Corriere della Sera)

Domani l'unico provvedimento all'esame del Cdm sarà il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni, avrebbe puntualizzato -apprende l'Adnkronos da fonti presenti all'incontro- la ministra Gelmini nel corso della riunione. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr