Previsioni Meteo 18/22 gennaio, tutte le piogge del prossimo peggioramento: ecco le aree più colpite [MAPPE]

Meteo Web INTERNO

Secondo alcune indicazioni, le piogge sulla Sardegna potrebbero persistere addirittura fino al 23 in forma spesso forte.

Tra sabato sera-notte e domenica, continuerebbero le piogge al Nord via via soprattutto sulle aree centro orientali e poi verso il medio Adriatico, qui previste in intensificazione.

Previsioni Meteo – Via via prende forma il peggioramento atteso dal prossimo fine settimana e per alcuni giorni successivi. (Meteo Web)

La notizia riportata su altri giornali

Sul resto d'Italia tempo stabile, pur con nubi in aumento serale su Triveneto e regioni centro Tirreno con qualche fenomeno sparso in serata sulle zone occidentali dell'isola e sulla Toscana. Schiarite prevalenti su Alpi, Nordovest, regioni tirreniche ed isole maggiori salvo qualche addensamento temporaneo in più in Sardegna (abruzzo24ore.tv)

Quando il livello di smog è troppo alto, conviene stare a casa o all'aria aperta? E soprattutto una diminuzione dei pm10 in città già a partire da venerdì-sabato e, ancora più marcatamente domenica. (La Stampa)

Anche al Centro il meteo risulterà molto instabile con rovesci e temporali più probabili su Toscana, Umbria e gran parte del Lazio. Da segnalare che in serata la neve potrebbe cadere al Nord fino a quote collinari. (EmiliaMeteo.tv)

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che domenica 19 la perturbazione sfilerà verso la regioni adriatiche centrali con piogge e nevicate a 4-500 metri. (Foto Afp). La grande alta pressione che da più di venti giorni tiene sotto scacco l’Italia sta per tramortire sotto la spinta delle correnti nordatlantiche. (Adnkronos)

Ennesimo cambio di rotta, in un inverno ancora mai entrato effettivamente nel vivo: il maltempo rifarà capolino nei prossimi giorni, soprattutto nel weekend. sui versanti centrali adriatici il tempo rimarrà ancora instabile con persistenti piogge e nevicate fino a bassa quota. (Live Sicilia)

Il sole che l'ha fatta da padrone negli ultimi giorni su gran parte della penisola sta per diventare un lontano ricordo. Il team di esperti comunica che domenica 19 la perturbazione sfilerà verso la regioni adriatiche centrali con piogge e nevicate a 4-500 metri. (PisaToday)