Twitch avrebbe un elenco di streamer 'da non bannare'

Pubblicato nel subreddit di Asmongold il 7 ottobre, l'elenco mostra streamer come DJWheat, Ricegum e Tyler1.

Alcuni degli elementi trapelati sono il codice sorgente del sito Web, le entrate degli streamer e un elenco di utenti da "non bannare" che sembra offrire a determinati creatori l'immunità dall'essere immediatamente sospesi dopo una violazione.

Twitch ha recentemente avuto un'enorme violazione della sicurezza che includeva parti importanti del sito Web trapelate online. (Eurogamer.it)

Su altre fonti

Le trasmissioni live di tanti streamer hanno tenuto compagnia molte persone durante i lockdown. Twitch Italia: i nomi degli streamer più pagati. Twitch si è imposta in maniera importante soprattutto nel periodo pandemico. (CheNews.it)

Tra i dati rubati ci sono i compensi di mille “streamer”, tra cui anche quelli italiani. Al secondo, appunto, ilMasseo, noto proprio per essere “l'urlatore”: 540.864,81 dollari, 1,4 milioni di follower. (Il Sole 24 ORE)

Il database di Twitch leakato nascondeva moltissime informazioni chiave, e non si parla solamente dei guadagni degli streamer e di ulteriori dettagli legati a questi, visto che nello specifico sono stati approfonditi anche altri tipi di dati. (Lega Nerd)

Comunque sia questo è solo uno dei tanti incidenti avvenuti durante le live twitch, tra patrigni ubriachi che assalgono gli streamer e altri che indossano armature fantasy partecipando a maratone per fini caritatevoli Niente di così drammatico, ma aver sentito l'esplosione all'improvviso non deve essere stato bello. (Multiplayer.it)

Cos’è e come funziona Twitch, la piattaforma di streaming online. Solo per poter accedere al programma di affiliazione di Twitch, infatti, è richiesto un impegno non da poco (QuiFinanza)

Twitch è stato protagonista di un attacco hacker che ha danneggiato profondamente il social in questi ultimi due giorni, soprattutto dopo quello che ne è scaturito. Un attacco hacker portato a termine da un unico individuo ha smosso gli animi degli utenti, i quali, preoccupati, si sono rivolti alla piattaforma per poter chiedere risposte su quanto accaduto. (Tech Meteoweek.com)