Cambiano le regole a Wimbledon: Berrettini e Nadal hanno inaugurato il Centre Court in allenamento

La Stampa SPORT

Novità a Wimbledon: per la prima volta nella storia il Centre Court è stato aperto agli allenamenti.

Vavassori, nel suo primo match in carriera al meglio dei cinque set, ha sconfitto il ceco Kolar 6-7 7-6 6-1 7-6.

Quest’anno del resto per la prima volta si giocherà da programma anche nella domenica di mezzo, e sui tabelloni verranno abolite le scritte Miss e Mrs: piccole rivoluzioni a Church Road. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Evento storico sul Centrale di Wimbledon, aperto per la prima volta per una sessione di allenamento ai protagonisti che da lunedì prenderanno il via al terzo Slam stagionale. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 27 giugno. (Sky Sport)

Wimbledon 2022: Berrettini e Nadal compagni d’allenamento sul Centrale. by Enrico Ricciulli. Da quest’edizione, infatti, ci si può allenare sullo storico campo anche prima dell’inizio del torneo (SPORTFACE.IT)

Fino alla scorsa edizione, il centrale non è era disponibile per gli allenamenti, tanto meno prima dell’inizio del torneo. Il campione in carica scendeva in campo inaugurando l’erba vergine del campo più nobile della disciplina. (LiveTennis.it)

Lo scorso anno però diversi giocatori sono scivolati sul centrale, portando così il comitato esecutivo del club a prendere la decisione di permettere ufficialmente l’allenamento. Ad avere l’onore di poter inaugurare il centrale per una sessione di allenamento, Matteo Berrettini e Rafael Nadal. (Eurosport IT)

Il sei volte campione ha scelto come sparring il croato Marin Cilic, finalista nel 2017 e uno dei giocatori più in forma sull'erba. Pubblicità A testare per primi l'erba del campo principale dell'All England Club sono stati Rafael Nadal e Matteo Berrettini. (La Sicilia)

Come da tradizione, l’erba vergine del tempio iconico del tennis veniva inaugurata dal campione in carica (in questo caso sarebbe stato Novak Djokovic) in occasione del match d’apertura della competizione. (OA Sport)