E il Pd stavolta sente aria di elezioni «Meglio ridare la parola agli elettori»

ilGiornale.it INTERNO

Per noi si sta dentro il governo, se Conte e il Pd ci vogliono fare fuori, lo dicano» avverte l'ex ministra.

«Noi siamo per l'appoggio pieno al governo Conte, ma se qualcuno ci considera di troppo, se le nostre idee danno fastidio, possiamo lasciare appena Conte ce lo chiede.

Tanto che torna, esplicitamente, nelle parole dei vertici Pd l'idea di chiudere l'esperimento di governo con i grillini e tornare al voto. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Sarà un voto difficile ma anche per Stefano Bonaccini era difficile. Renzi si è collocato nel renzismo come Salvini non si è collocato nel neo-fascismo ma nel salvinismo. (Lettera43)

È evidente che questo governo coincide con la fine della legislatura ma non credo siamo in questa situazione". Risponde così il segretario del Pd, in conferenza stampa al Nazareno, sulla posizione di Italia Viva circa la riforma della prescrizione, in seguito anche alle dure parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte pronunciate nei confronti del partito di Matteo Renzi. (La Repubblica)

D'altra parte, che l'ex premier e Salvini siano in contatto diretto non è un mistero. Un esecutivo non di centrosinistra ma di centrodestra, dove Iv potrebbe essere la quarta gamba di un'alleanza a trazione Lega e Fratelli d'Italia insieme a Forza Italia. (ilGiornale.it)

Oggi a Palazzo Chigi ci sarà il secondo tavolo dell’Agenda, dedicato alla crescita e allo sviluppo sostenibile. Lo sviluppo e il lavoro dovrebbero essere quindi «l’unico assillo e vera priorità della maggioranza». (Open)

Zingaretti, così non va bene. Tuttavia ha imbroccato un tema: quello di una giustizia che rispetta l’innocenza del cittadino fino a prova contraria. (Lettera43)

Ma è sul piano dei contenuti concreti, in verità ben pochi visto il perenne stallo che caratterizza l’attuale maggioranza sin dall’inizio della sua strampalata avventura, che il nostro ha dimostrato di poter competere, con ottime possibilità di vittoria, nel campionato mondiale della balle spaziali. (L'Opinione)