Fase 2 in Campania, De Luca riapre gli stabilimenti balneari

ROMA on line INTERNO

Nuova ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riguardante stabilimenti balneari, nautica da diporto e sbarchi sule isole.

A modifica di quanto disposto con l’ordinanza del 17 maggio, è consentito lo sbarco sulle isole con mezzi privati da diporto limitatamente alla mobilità infraregionale relativa a cittadini domiciliati o residenti in Campania.

LEGGI L'ORDINANZA. PROTOCOLLO PER LE SPIAGGE. (ROMA on line)

La notizia riportata su altri giornali

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPiacenza)

Roberto Baldassarri, presidente della Cooperativa bagnini di Cattolica, spiega che non tutti saranno pronti, ma "oltre il 50% degli operatori aprira'". Andando incontro, argomenta il presidente Diego Casadei, alle "esigenze degli stabilimenti già pronti, in altre zone, e a quelle dei turisti". (RiminiToday)

In particolare sarà necessario rispettare le distanze minime tra gli ombrelloni di 3 metri (all’interno di una stessa fila) e 3,4 metri (tra file diverse). L’estate pugliese negli stabilimenti balneari a ogni modo è pronta a partire: il 25 maggio o, al massimo, entro il 1° luglio. (MolfettaLive)

Una sorta di caccia al potenziale untore. (Telenord)

Una situazione che ha costretto il sindaco Emilio Del Bono a emettere un'ordinanza che impone la chiusura dei locali tra le 21.30 e le 5 del giorno seguente Centinaia di persone si sono recati nei locali della centrale piazza della città lombarda, una delle più colpite dal coronavirus, nel primo weekend post lockdown. (Sky Sport)

– La segnalazione della distanza di sicurezza di almeno un metro avverrà tramite applicazione a terra di elementi adesivi o simili. In Campania, dunque, si torna in spiaggia, a prendere il sole o a fare il bagno in mare, rispettando distanze e le altre norme anti contagi. (IlCorrierino.com)