"Non dimentichiamo il sacrificio delle sorelle Mirabal"

Non dimentichiamo il sacrificio delle sorelle Mirabal
Livesicilia.it INTERNO

La data del 25 novembre segna anche l’inizio dei “16 giorni di attivismo contro la violenza di genere” che precedono la Giornata mondiale dei diritti umani

Se mi uccideranno, farò uscire le mie braccia dalla tomba e sarò più forte”, diceva poco prima di morire Minerva Mirabal.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Violenza contro le donne: il progetto "Questo non è amore" 2021. La Polizia di Stato presenta la campagna di prevenzione permanente "Questo non è amore", i cui contenuti sono racchiusi in un opuscolo informativo elaborato dalla Direzione centrale anticrimine (Poliziamoderna.it)

Secondo alcune stime, dal 2012 a oggi sono stati 1.079 i femminicidi commessi in Italia La ricorrenza è stata istituita dall'assemblea generale delle Nazioni Unite nel dicembre del 1999. (Adnkronos)

Finalmente una possibilità concreta e vicina da accompagnarsi ad un comune e non ulteriormente rinviabile sforzo importante di avanzamento educativo e culturale. (Sardegna Reporter)

Giornata contro la violenza sulle donne: il messaggio di Giuliani - FOTO

Per uscire da questa spirale – sottolinea – è necessario educare: educare al rispetto, educare alla parità, educare all’idea che mai la forza può costituire uno strumento di dialogo. Parla di «numeri intollerabili», il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra oggi, 25 novembre. (Romasette.it)

Milano, 25 nov. (LaPresse) -. (LaPresse)

Tra i tanti messaggi social , anche quella del portiere del Milan femminile, Giuliani. Oggi, giovedì 25 novembre, è la giornata contro la violenza sulle donne.Tra i tanti messaggi sui social di supporto, oltre quello del Milan è arrivato anche quello del portiere delle rossonere, Laura Giuliani, pubblicato sul suo account Twitter:. (MilanNews24.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr