Adrian Newey pronto a scegliere la Ferrari e non per soldi? Aston Martin vuol far saltare il banco

Adrian Newey pronto a scegliere la Ferrari e non per soldi? Aston Martin vuol far saltare il banco
OA Sport SPORT

Quale destino per Adrian Newey? Lo scopriremo presto. Da ieri le notizie sul futuro dell’ingegnere britannico, padre di tante monoposto vincenti in F1 (ultime delle quali, le Red Bull), si sono susseguite. Emittenti e testate autorevoli come Sky Sports UK, BBC Sport e Auto Motor und Sport hanno riportato che l’avventura di Newey a Milton Keynes sia ai titoli di coda. Le questioni legate al caso “Christian Horner” potrebbero avere queste conseguenze e le lusinghe nei confronti del geniale tecnico della Red Bull sarebbero molte. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Dopo tre gare il campione del mondo Pecco Bagnaia si trova già con 30 punti da recuperare su Jorge Martín. Ovviamente il pilota della Ducati è stato penalizzato dallo “zero” fatto registrare in Portogallo a causa dell’incidente con Marc Marquez, ma questo fine settimana in Spagna avrà modo di riscattarsi. (Liberoquotidiano.it)

Nonostante non sia ancora arrivata una conferma ufficiale da parte della Red Bull la partenza di Adrian Newey sembra ormai certa. Dopo ben 19 anni di onorato servizio le strade di Red Bull e di Newey si starebbero per separare. (YawClub)

Il contratto tra Newey e Red Bull scade nel 2025, ma le parti potrebbero separarsi già alla fine di questa stagione e quindi scrivere un nuovo capitolo personale in un'altra scuderia. (Tiscali)

Capelli fa sognare i tifosi: “Newey si porterebbe dietro anche i suoi luogotenenti in Ferrari”

– La notizia di un possibile addio prematuro del progettista dei record Adrian Newey alla Red Bull mette quasi in secondo piano il mercato piloti. (Quotidiano Sportivo)

Un fulmine a ciel sereno ha scosso il mondo della Formula 1 in queste ore. La scuderia Ferrari ha in mente un grande piano di rilancio per arrivare a competere con la Red Bull nel 2025 e per farlo ha bisogno di qualcosa di più di Lewis Hamilton. (SportItalia.it)

Ivan Capelli ha parlato del possibile approdo di Adrian Newey in Ferrari, analizzando i benefici che il tecnico britannico apporterebbe a Maranello (F1inGenerale)