Ferrari in corsa per Adrian Newey, rivoluzione in vista

La Ferrari si sta preparando nel migliore dei modi alla prossima stagione. Vicinissima ad un colpo da urlo, la scuderia è pronta a sorprendere Max Verstappen e il mondo della Formula 1.

Il piano di rilancio

La scuderia Ferrari ha in mente un grande piano di rilancio per competere con la Red Bull nel 2025. Per farlo, ha bisogno di qualcosa di più di Lewis Hamilton. Oltre al pilota più vincente, serve una figura rivoluzionaria.

Un fulmine a ciel sereno

Un fulmine a ciel sereno ha scosso il mondo della Formula 1 in queste ore. Per capire perché la Ferrari aspetti da quasi quarant’anni di prendersi Adrian Newey, e perché sarebbe disposta a un investimento senza precedenti, basta chiedere ai piloti con cui ha lavorato. Riccardo Patrese, che nel 1991 a Città del Messico ha portato per la prima volta alla vittoria una sua auto, la Williams FW14, risponde: "Sicuramente sì, ne vale la pena, perché è il fuoriclasse degli ingegneri".

Newey verso la Ferrari

L’indiscrezione del 25 aprile scorso ha fatto ripartire il Risiko di mercato che vede Ferrari, Mercedes e Aston Martin all’assalto del fortino Red Bull. Se il dominio mostrato nel GP Cina sembrava aver rinsaldato la posizione di Chris Horner al timone della scuderia campione del mondo dopo settimane di tensione, adesso le voci sul possibile addio imminente del genio progettista Adrian Newey rischiano di ribaltare il tavolo da gioco.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo