MotoGP Assen FP2, Bagnaia primo su Aleix Espargaro e Quartararo

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nei 10 anche Miller, le due Suzuki, Vinales, e Bezzecchi.

La pista si asciuga nel pomeriggio e Pecco piazza la sua Ducati in testa, davanti ai piloti di Aprilia e Yamaha.

Maverick Vinales (Aprilia, +0.664); 8.

motogp fp2 assen, i tempi — I tempi della seconda sessione di Libere della MotoGP ad Assen

In top-10, dunque, cinque case differenti, con quattro Aprilia, due Aprilia, due Suzuki, 1 KTM e una Yamaha: giochi aperti in una classifica che potrebbe già essere rilevante per l'accesso alla Q2 se sabato dovesse piovere nelle Libere3. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Sull'asciutto, nel pomeriggio, ho potuto fare solo pochi giri a fine sessione ma sono riuscito comunque a trovare il ritmo, cosa che mi ha anche un po' sorpreso. Specialmente al mattino, sul bagnato, sono stato veloce e ho avuto un buon feeling anche in una condizione che non è certo la mia preferita. (inSella)

Dopo le prove libere 2 di venerdì, Espargaró ha continuato con intenso dolore e disagio Da qui la decisione di restare fermo ai box, lo rivedremo in pista agli inizi di agosto dopo la pausa del calendario MotoGP. (Corse di Moto)

14:30 – Bagnaia, Quartararo o Espargarò: chi sarà il poleman del GP di Assen? Tra i piloti che accedono direttamente alla seconda manche delle qualifiche MotoGP ci sono ben cinque ducatisti. (Corse di Moto)

Nella sessione da segnalare le scivolate di Franco Morbidelli; Enea Bastianini; Johann Zarco; Fabio Di Giannantonio e lo stesso Aleix Espargaro. motogp, fp3: la classifica — La classifica delle Libere3 della MotoGP ad Assen (La Gazzetta dello Sport)

Lo sfogo Bradl: "In Germania volevo ritirarmi per il calore". honda. Puig: "Marquez? Spero torni in moto dopo l'estate". In Germania tra l’altro Stefan Bradl (il pilota chiamato a sostituire Marc Marquez) ha patito le pene dell’inferno a causa del calore insopportabile generato dalla sua RC213V, sul lato destro. (Sky Sport)

Dopo aver perso Marc Marquez, operato per la quarta volta all'omero del braccio destro e costretto a una lunga convalescenza, il team Repsol deve dunque rinunciare momentaneamente anche a Espargaró. I postumi di quell’incidente si sono protratti fino ad Assen: ancora sofferente lo spagnolo ha gettato la spugna dopo le prove del venerdì in Olanda e oggi ha annunciato il suo forfait (Adnkronos)