METEO: ALLERTA ARANCIONE IN TRE PROVINCE E ALLERTA GIALLA NEL RESTO DELLA SICILIA.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
95047 INTERNO

Lo si apprende dall’avviso diramato in giornata da parte della protezione civile regionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico.

Condizioni Meteo in peggioramento per la giornata di domani, sabato 11 settembre, con conseguente allerta arancione a Palermo, Catania e Messina e gialla nelle altre sei province.

A concludere il quadro Meteo, i venti, tendenti a forti nord-occidentali, ed i mari, molto mosso, temporaneamente agitato, lo Stretto di Sicilia; molto mosso localmente il Tirreno

Dal primo mattino di domani, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori nord-orientali. (95047)

Su altre fonti

– Prestare attenzione e adottare misure a protezione dei locali siti al piano strada o inferiori al piano strada e/o potenzialmente allagabili. Il Sindaco. (Il Giornale di Lipari)

Ecco ciò a cui i clienti di oggi prestano attenzione, dettagli quindi che è bene prendere in considerazione:. Personalizzazione Senza dubbio queste sono caratteristiche importanti, ma anche buste, imballaggi e confezioni regalo sono fondamentali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ma i numeri sono sempre sul filo del rasoio e secondo i dati Agenas (aggiornati al 10 settembre) la Calabria è all’8% (+1) nei ricoveri in terapia intensiva ed al 17% (-1%)nei ricoveri in area medica. Nonostante i numeri non siano ancora del tutto confortanti, la Calabria mantiene la zona bianca anche per la prossima settimana. (Zoom24.it)

Sardegna e Calabria dunque rischiano seriamente di passare in zona gialla: occorrerà osservare i dati di oggi e soprattutto il monitoraggio settimanale di domani Sul fronte ospedaliero – afferma Renata Gili, responsabile Ricerca sui Servizi sanitari della Fondazione – frena ulteriormente l’incremento dei posti letto destinati a pazienti Covid: rispetto alla settimana precedente crescono solo dell’1,3% in area medica e del 3,5% in terapia intensiva”. (Caffeina Magazine)

Tende a diminuire anche l'indice Rt che rimane sotto l'unità a 0,92. 4/6 Ansa. Il direttore generale della Prevenzione, Gianni Rezza, in conferenza stampa, rispetto al Monitoraggio, il 10 settembre ha spiegato: "Questa settimana tende a diminuire l'incidenza e si fissa a 64 casi per 100mila abitanti. (Sky Tg24 )

18.441 i tamponi processati (ieri 20.810), con il tasso di positività che passa dal 4,7% di ieri al 4,2% di oggi. Sono 547 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. (AMnotizie.it)