Sondaggi elettorali: coalizione di centrodestra sfiora il 50%, Azione crolla dopo lo strappo dal Pd

Fanpage.it INTERNO

Il secondo partito più votato, però, sarebbe il Partito democratico

Sondaggi elettorali: coalizione di centrodestra sfiora il 50%, Azione crolla dopo lo strappo dal Pd Sono questi gli elementi più rilevanti emersi dall’ultimo sondaggio politico elettorale realizzato da YouTrend e Agenzia Quorum: la coalizione di centrodestra arriverebbe a un passo dalla maggioranza assoluta e Azione scende al 2% dopo lo strappo dal Pd. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

A oggi il centrodestra è molto unito e non sembra che il centrosinistra sia particolarmente competitivo. Con i dati di oggi, a noi risulta che il centrodestra potrebbe vincere circa l’80% dei collegi uninominali tra Camera e Senato. (Money.it)

Calenda vale la metà di Fratoianni e Bonelli. L'Impegno Civico di Giggino "Mai col partito di Bibbiano" Di Maio è nato defunto: 1,5%, già in calo dello 0,3 (Liberoquotidiano.it)

Visto il teatrino deludente delle ultime settimane, se dobbiamo fare un accordo bisogna farlo in modo serio e diverso dagli altri”. Bisogna capire qual è la prospettiva. (LaPresse)

In questo momento i sondaggisti seri non stanno rilevando perché la gente è al mare», ha detto Calenda. Proprio ieri Pregliasco aveva pubblicato una card di un utente facebook di militanza renziana che lo accusava della stessa cosa (Open)

I sondaggi che danno Azione non gli piacciono e così dà il via alla teoria del complotto sulle rilevazioni dei sondaggisti. Ospite a Omnibus, Calenda mette nel mirino il sondaggista di YouTrend, Lorenzo Pregliasco: "Secondo me non sta facendo un buon lavoro, i sondaggisti seri in questo momento non rilevano perché la gente è al mare". (Liberoquotidiano.it)

Elezioni 2022, sondaggi politici: secondo le percentuali pubblicate da Swg, ci sono delle conferme così come delle sorprese. Chi invece, anche contro le previsione, resiste nonostante tutte le fratture interne ed esterne, è il Partito Democratico che si piazza al secondo posto, alle spalle di Fratelli d’Italia, con un 23,3% (LA NOTIZIA)