Pedrosa torna a gareggiare! Correrà in Austria come wild card

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com Italia SPORT

Il pilota spagnolo, ritiratosi dalle corse alla fine del 2018, disputerà una gara come wild card e lo farà in Austria, in occasione del Gran Premio di casa di KTM.

Le voci si rincorrevano già da tempo, ma ora arriva l’ufficialità: Dani Pedrosa tornerà a gareggiare!

Anche Mike Leitner, Red Bull KTM Race Manager, commenta il rientro di Pedrosa: “Sarà curioso vedere di nuovo Dani in MotoGP.

Certo, tornare in gara dopo due anni di assenza non sarà semplice per Pedrosa, che dovrà riabituarsi, anche se per poco, ai ritmi della gara. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il portoghese è un buon difensore centrale, molto bravo nei colpi di testa Bruno Alves, calciatore portoghese, avrebbe rescisso il suo contratto con il Famalicao. (Calcio In Pillole)

E' passato tanto tempo dalla mia ultima gara, perciò dovrò riacquisire la giusta mentalità in quanto sarà completamente diverso rispetto ad una normale sessione di test a cui mi sono abituato". Sarà interessante correre con loro, perchè avrò una prospettiva diversa rispetto ai test. (Motosprint.it)

Il terzino, con 38 anni sulle spalle, debutterà domani contro la Germania a Tokyo 2020. Il Brasile e Dani Alves debutteranno domani alle 13.30 contro la Germania, per la prima giornata del gruppo D. L’altra partita, tra Costa d’Avorio e Arabia Saudita, si giocherà invece alle ore 10. (Calcio In Pillole)

“Certo è passato tanto tempo dall’ultima volta e la mentalità è molto differente Chissà dove può arrivare dopo tanto tempo senza disputare un GP…. Inutile dire che ci sarà grande curiosità attorno a questo eccezionale ritorno alle corse. (Corse di Moto)

Dani Pedrosa: “È stato molto interessante far parte di questo progetto fin dall’inizio con KTM in MotoGP e poter condividere la mia esperienza con loro. Avrà un moto mista, tra attuale e alcuni piccoli aggiornamenti, e avrà alcuni test da fare durante il fine settimana, ma non vogliamo sovraccaricarlo (FormulaPassion.it)

È passato molto tempo dalla mia ultima gara e, ovviamente, la mentalità per un GP è molto diversa da quella di chi svolge solo test. È difficile parlare di aspettative dopo essere stato così a lungo lontano dalla competizione (Motociclismo.it)