MotoGP 2021, Pedrosa wild card al Red Bull Ring

MotoGP 2021, Pedrosa wild card al Red Bull Ring
Approfondimenti:
Moto.it SPORT

È passato molto tempo dalla mia ultima gara, e ovviamente la mentalità che serve per affrontare GP è molto diversa da quella che si vive nei test."

"Sarà curioso rivedere Dani in MotoGP" ha fatto eco il capotecnico Mike Leitner

Vedi anche MotoGP, test a Misano il 20 e il 21 luglio. "Fare parte del progetto KTM MotoGP fin dal suo inizio, mettendo a frutto la mia esperienza, è stato interessantissimo" ha dichiarato Dani Pedrosa (Moto.it)

Su altri media

“Certo è passato tanto tempo dall’ultima volta e la mentalità è molto differente Chissà dove può arrivare dopo tanto tempo senza disputare un GP…. Inutile dire che ci sarà grande curiosità attorno a questo eccezionale ritorno alle corse. (Corse di Moto)

Dal 2019 è una figura chiave per il programma di sviluppo di KTM per la MotoGP Il 35enne spagnolo, che ha smesso di correre a fine 2018, è attuale collaudatore della KTM e la Casa austriaca ne ha dato oggi l’ufficialità. (La Gazzetta dello Sport)

Il suo ultimo GP risale a quasi 1000 giorni fa, al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, dove arrivò quinto. Pedrosa, 35 anni, si era ritirato dopo aver vinto 31 gare e conquistato 112 podi nell’arco di 13 stagioni nella classe regina tra il 2006 e il 2018, e dal 2019 è una figura chiave per il programma di sviluppo di KTM (Sky Sport)

MotoGP, ufficiale: Daniel Pedrosa wild card in Stiria con KTM

Il 35enne ha ricevuto una wild card e quindi, a distanza di tre anni dall’ultima volta, potrà nuovamente mettersi in gioco in una gara di MotoGP. In MotoGP un grande ritorno al GP di Stiria previsto per l’8 agosto: arriva l’annuncio ufficiale del Team. (AutoMotoriNews)

Il pilota spagnolo, collaudatore della KTM, sarà infatti in azione al GP di Stiria come wildcard in sella alla RC16. Il Mondiale ripartirà dopo la pausa estiva in occasione del weekend del 6-8 agosto e in pista troveremo anche una vecchia conoscenza del Motomondiale. (GPOne.com)

E' passato tanto tempo dalla mia ultima gara, perciò dovrò riacquisire la giusta mentalità in quanto sarà completamente diverso rispetto ad una normale sessione di test a cui mi sono abituato". Porte aperte a Misano per i test MotoGP. (Motosprint.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr