È ufficiale, Dani Pedrosa wild card con KTM nel prossimo GP della Stiria in Austria

È ufficiale, Dani Pedrosa wild card con KTM nel prossimo GP della Stiria in Austria
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Accadrà nel weekend dell’8 agosto, in occasione del GP della Stiria a Zeltweg, in Austria.

Il 35enne spagnolo, che ha smesso di correre a fine 2018, è attuale collaudatore della KTM e la Casa austriaca ne ha dato oggi l’ufficialità.

Dal 2019 è una figura chiave per il programma di sviluppo di KTM per la MotoGP

Pedrosa ha vinto 31 gare e conquistato 112 podi nell’arco di 13 stagioni nella classe regina tra il 2006 e il 2018. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Non male quindi vedere ben cinque KTM in pista in quella che è la gara di casa per il team austriaco Da tempo circolava infatti la notizia che Dani avrebbe disputato una wildcard e ora ecco arrivare la conferma. (GPOne.com)

Da quel momento si è dedicato ai test per la KTM, team con cui farà il suo “esordio” in gara al Red Bull Ring Il suo ultimo GP risale a quasi 1000 giorni fa, al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, dove arrivò quinto. (Sky Sport)

Dani Pedrosa: “È stato molto interessante far parte di questo progetto fin dall’inizio con KTM in MotoGP e poter condividere la mia esperienza con loro. Avrà un moto mista, tra attuale e alcuni piccoli aggiornamenti, e avrà alcuni test da fare durante il fine settimana, ma non vogliamo sovraccaricarlo (FormulaPassion.it)

Pedrosa torna a gareggiare! Correrà in Austria come wild card

Dani ha avuto una grande importanza in relazione al nostro progetto legato alla MotoGp grazie a tutta la sua esperienza o spagnolo, collaudatore Ktm, correrà come wild card il GP di Stiria: "Proverò a godermi il weekend". (Sport Mediaset)

‘Accontentando’ in un certo senso la casa di Mattinghofen, che da tempo spingeva per una wild card per il 35enne pilota spagnolo. “Certo è passato tanto tempo dall’ultima volta e la mentalità è molto differente (Corse di Moto)

Il pilota spagnolo, ritiratosi dalle corse alla fine del 2018, disputerà una gara come wild card e lo farà in Austria, in occasione del Gran Premio di casa di KTM. Anche Mike Leitner, Red Bull KTM Race Manager, commenta il rientro di Pedrosa: “Sarà curioso vedere di nuovo Dani in MotoGP. (Motorsport.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr