MotoGP, Dani Pedrosa correrà con la KTM il GP di Stiria

GPOne.com SPORT

Il Mondiale ripartirà dopo la pausa estiva in occasione del weekend del 6-8 agosto e in pista troveremo anche una vecchia conoscenza del Motomondiale.

Non male quindi vedere ben cinque KTM in pista in quella che è la gara di casa per il team austriaco

Stiamo parlando di Dani Pedrosa.

Da tempo circolava infatti la notizia che Dani avrebbe disputato una wildcard e ora ecco arrivare la conferma.

Il pilota spagnolo, collaudatore della KTM, sarà infatti in azione al GP di Stiria come wildcard in sella alla RC16. (GPOne.com)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà interessante correre con loro, perchè avrò una prospettiva diversa rispetto ai test. Porte aperte a Misano per i test MotoGP. Pedrosa: "Dovrò riacquisire la mentalità da gara". Dani è consapevole dell'ardua sfida che lo attende a Spielberg: "Sono sempre stato entusiasta del progetto KTM e sono molto felice di poter condividere con loro la mia esperienza maturata in molti anni di MotoGP. (Motosprint.it)

Il terzino, con 38 anni sulle spalle, debutterà domani contro la Germania a Tokyo 2020. Domani inizia il torneo maschile di calcio alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e Dani Alves sarà tra i protagonisti con il Brasile. (Calcio In Pillole)

Dani Pedrosa disputerà il GP di Stiria. ‘Accontentando’ in un certo senso la casa di Mattinghofen, che da tempo spingeva per una wild card per il 35enne pilota spagnolo. (Corse di Moto)

Passo dopo passo abbiamo fatto del nostro meglio e ora sarà interessante prendere parte alla gara perché ti dà una prospettiva diversa rispetto a un normale test. È difficile parlare di aspettative dopo essere stato così a lungo lontano dalla competizione (Motociclismo.it)

Dani Pedrosa: “È stato molto interessante far parte di questo progetto fin dall’inizio con KTM in MotoGP e poter condividere la mia esperienza con loro. Il mio obiettivo per il GP è provare a testare le cose che abbiamo sulla moto in una situazione di gara. (FormulaPassion.it)

Il portoghese è un buon difensore centrale, molto bravo nei colpi di testa Una decisione arrivata appena 19 giorni dalla firma del contratto con la nuova squadra. (Calcio In Pillole)