Covid endemico in Italia come influenza? Cosa pensano gli esperti sul futuro del virus

Covid endemico in Italia come influenza? Cosa pensano gli esperti sul futuro del virus
Tiscali Notizie ESTERI

Insomma, ci vorrà più attenzione - raccomanda l'esperto - Iniziamo a pensare a una pianificazione, ma ci vuole ancora tempo.

Non è ancora tempo".

Gismondo: "Questo tamponificio deve finire". Nella gestione di Covid-19, in Italia "purtroppo viviamo ancora in un isterismo che deve finire

Ricciardi: "Non ci sono le condizioni". Cominciare a gestire la pandemia con strumenti ordinari come per l'influenza?

Per molti altri invece i numeri sull’andamento dei contagi sono ancora troppo alti per poter gestire il coronavirus come un’influenza. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Malattia che certamente non è da sottovalutare, specie per le persone fragili – tiene a precisare – ma che non è un’emergenza». Dobbiamo cercare di cambiare la testa dichi ci governa soprattutto nell’ambito della ministero della Salute con meno teoria e più pratica. (Il Dubbio)

Domani la riunione del Cts proverà a stilare un parere in merito alla vicenda: qui tutte le novità nel focus. Ultime notizie, Principe Andrea a processo. Il Principe Andrea, terzogenito della Regina Elisabetta, dovrà andare a processo a New York, negli Strati Uniti (Il Sussidiario.net)

L'Italia con un cambio di passo segua il modello spagnolo". Covid, Gismondo: "Basta con l'isterismo". Nella gestione di Covid in Italia "purtroppo viviamo ancora in un isterismo che deve finire (Il Giornale d'Italia)

Spagna, trattare la COVID-19 come un'influenza? Il dibattito nel paese: uscire dall'eccezionalità o decisione prematura?

Infatti il passaporte Covid (green pass) è stato introdotto da governi regionali, guidati tanto dal Partito popolare quanto dal Partito socialista. DALLA SPAGNA/ Gli effetti (politici) sull'Italia di un green pass "anomalo". (Il Sussidiario.net)

Per il premier non è più necessario testare e tracciare chiunque manifesti dei sintomi. «La ministra della salute Caterina Darias ne ha già parlato con alcuni suoi interlocutori europei» ha detto Sanchez senza entrare ulteriormente nel merito (Corriere della Sera)

Praticamente in contemporanea, nei due paesi gli esperti a confronto si chiedono se non sia il momento di trattare la COVID-19 come una influenza, ed uscire quindi dall’eccezionalità degli ultimi due anni. (El Itagnol)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr