Mercati: l'Asia avanza, prove di pace USA-Cina in attesa dell'inflazione

Money.it ECONOMIA

Intanto, rinnovati colloqui tra Stati Uniti e Cina hanno dato una spinta al sentimento e rafforzato lo yuan offshore.

Il petrolio è scivolato a causa dell’aumento delle scorte di carburante negli Stati Uniti

I trader stanno aspettando di vedere se il dato dei prezzi al consumo degli Stati Uniti cambierà la percezione di quando la Federal Reserve potrebbe iniziare a parlare di riduzione degli acquisti di asset. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli investitori temono che l’inflazione possa essere più calda e persistente di quanto la Fed si aspetti che sia. Il dubbio principale di questo periodo è che l’inflazione possa non essere transitoria. (Finanzaonline.com)

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in conferenza stampa a Francoforte (LaPresse) – “Il rialzo dell’inflazione negli ultimi mesi è dovuto soprattutto a fattori di natura temporanea, quali l’aumento dei prezzi dell’energia”. (LaPresse)

Negli scorsi giorni gli enti regolatori statunitensi hanno approvato un farmaco sviluppato dalla casa farmaceutica e da BIOGEN per la cura dell'Alzheimer. L'indice Nikkei ha chiuso a +0,34%, a 28.958,56 punti, mentre il più ampio indice Topix ha chiuso in ribasso dello 0,02% a 1.956,73. (Yahoo Finanza)

Milano, 10 giu. Nel dettaglio per l’anno in corso, ha spiegato la presidente Christine Lagarde in conferenza stampa, stima una crescita dell’1,9%, mentre per il 2022 dell’1,5%. (LaPresse)

E’ quanto scrive la Bce nella nota pubblicata al termine della riunione di politica monetaria del comitato direttivo (LaPresse) – “Nella riunione odierna il Consiglio direttivo ha deciso di confermare l’orientamento molto accomodante della sua politica monetaria”. (LaPresse)

“Allo stesso tempo – ha continuato – resta incertezza e l’outlook continua a dipendere dal corso della pandemia dell’eurozona e da come risponderà alle riaperture” Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in conferenza stampa a Francoforte, ricordando che l’economia dell’area euro sta migliorando anche grazie al miglioramento della situazione pandemica e ai progressi sul fronte dei vaccini. (LaPresse)