Vaccini Covid, beffati docenti e precari: somministrazione solo nella loro Regione, ma c'è divieto di spostamento

Oggi Scuola SALUTE

VACCINI COVID, L’INCONGRUENZA DELLA NORMA. C’è qualcosa che sfugge.

La Conferenza delle Regioni ha prodotto un documento che assegna la competenza della somministrazione del vaccini Covid esclusivamente al territorio regionale.

Monta la protesta dei precari della scuola che si sono lamentati nei giorni scorsi per la mancata possibilità di vaccinarsi per prevenire il contagio da Covid perché non residenti nella Regione dove non sono in servizio. (Oggi Scuola)

Su altri media

Nel sito web, una volta selezionato il tasto “Prenota”, si deve accedere alla sezione “per i non deambulanti” dove ci si può iscrivere. La richiesta può essere effettuata tramite il sito web di Poste Italiane, https://prenotazioni. (Vivere Ancona)

Franco si dice terrorizzato dal virus esattamente come durante la prima ondata. “In un anno il Covid si è portato via 90mila vite, peggio di una guerra mondiale. (Libertà)

Così il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, che ha illustrato alla stampa il modello degli Azzurri per contrastare la pandemia che sarà sottoposto al Presidente del Consiglio. (LaPresse)

La richiesta può essere effettuata tramite il sito web di Poste Italiane, https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite numero verde 800009966. (Cronache Maceratesi)

La terrò aggiornata nei giorni prossimi e Le porgo cordiali saluti, con la speranza di averle trasmesso l’impegno che la DG Salute della Regione Campania sta mettendo in campo per cercare di vaccinare nel minor tempo possibile il maggior numero di persone. (Caserta Kest'è)

Su questo, conclude Vecchi, “serve chiarezza, servono regole chiare e servono risposte certe – Esattamente un anno fa, era il 22 febbraio del 2020, al Santa Maria Nuova ci fu il primo caso sospetto di Covid 19. (ReggioSera.it)