Bollette, senza correttivi, forti rincari a inizio 2022. Nuovo allarme Authority

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Con il risultato che l’aumento delle bollette elettriche è stato ridotto al +9,9% (in assenza di misure sarebbe stato di oltre il 20 per cento).

A questo, l’Arera ha affiancato altre misure intervenendo anche sugli oneri rimanenti (componente Arim).

Le tensioni sui prezzi. E ora, guardando all’immediato futuro, l’Autorità non è ottimista

Ma la sostanza del messaggio lanciato in più occasioni dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera) non cambia: in assenza di nuovi correttivi da parte del governo, nuovi rincari si profilano in arrivo nel primo quadrimestre 2022. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Un automatismo. che – secondo le stime dell'Autorità per l'energia, le reti e l'ambiente (Arera) farà lievitare la spesa per la copertura dei bonus sociali a quasi 2,4 miliardi di euro. (Il Messaggero)

Oppure usufruire di una fornitura condominiale gas e/o idrica attiva. In altre parole, ecco a chi spetta il Bonus gas fino a 245 euro ed evitare di pagare bollette da capogiro. (Proiezioni di Borsa)

Foto di VV1ntermute da Pixabay. A chi spetta il bonus bollette? Come richiedere il bonus bollette? (METEO.IT)

Lo scrive su Twitter il segretario della Lega, Matteo Salvini Roma, 25 nov. (LaPresse)

Bonus bollette: come si chiede? Bonus bollette: a quanto ammonta? (Filodiritto)

Scopri qui le migliori offerte luce e gas ». Utilizzare il comparatore è completamente gratuito ed anche molto semplice. I rincari registrati per le bollette di luce e gas dallo scorso 1° ottobre hanno causato un notevole incremento dei costi per le famiglie e le imprese. (SosTariffe)