Diodato: «Torno a cantare l'umanità con un nuovo album»

Il cantautore Antonio Diodato, 41 anni, pubblica oggi il nuovo album "Così speciale" - Foto di Marco Antinori Sono passati tre anni da quando dai balconi la gente segregata in casa in lockdown a causa del Covid cantava a squarciagola Fai rumore, il brano con cui il cantautore Antonio Diodato aveva appena vinto in quel febbraio 2020 la 70ma edizione del Festival di Sanremo oltre al Premio della Critica Mia Martini e della Sala Stampa Lucio Dalla (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Ciò lo rende incontaminato nelle sue creazioni è il carico di emozioni che trasmette con le sue composizioni. Ospite d’onore del quarto appuntamento Maurizio Mastrini, uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale. (Frosinone News)

https://www.youtube.com/watch?v=1W4EXiOgejE Interpellato da La Stampa, su una donna capo del governo e una capo del (Secolo d'Italia)

Guerra, Zelensky si aspettava il Festival di Sanremo, ma in Ucraina arriva l’altro Festival sanremese, quello della Canzone Cristiana. “Auguro successo a tutti i finalisti e dal profondo del mio cuore voglio invitare i vincitori di quest’anno a Kiev, in Ucraina, nel Giorno della Vittoria” ha scritto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskynella lettera inviata al Festival di Sanremo e letta da Amadeus durante la serata finale. (Sardegna Reporter)

Dopo aver rivelato di poter tornare un giorno a Sanremo e di aver detto “no” al Festival di quest’anno perché “non volevo che la mia carriera fosse solo quello”, il cantautore ha analizzato il significato di alcune nuove canzoni. (L'HuffPost)

È un album che sa di umanità, di incontri, di scambi, di viaggi". Diodato parla di “Così speciale”, il suo nuovo album di inediti in uscita il 24 marzo per Carosello Records. (Adnkronos)

"Proprio perchè col lavoro precedente ho vinto tutti i premi possibili, ho già vinto quello che potevo vincere non ho ansia, anche perché mi sento molto rappresentato da quello che c'è, sento il respiro che ha questo album". (Libero Tv )