Scuola – Inaugurato il Fab Lab Innov Marconi

Erano presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Massimiliano Sanna e la Dirigente scolastica Tiziana Laconi insieme ai funzionari comunali e ai docenti che hanno curato il progetto, Giovanna Serra e Marco Cruciani.

A tutti gli studenti rivolgo i migliori auguri per il loro percorso scolastico e di vita”.

La prossima settimana, in occasione del terzo open day, previsto per lunedì 17 alle ore 17, sarà possibile visitare la scuola e il Fab Lab

L’Assessore Sanna ha inaugurato il laboratorio con il consueto taglio del nastro: “Grazie alla preziosa collaborazione tra l’amministrazione e la scuola si realizza un progetto che contribuirà al benessere e al successo formativo dei ragazzi. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

– Ha vissuto la sua vita con il luccichio negli occhi, una attitudine coraggiosa, uno spettacolare senso dello humor e sempre con il sorriso sulle labbra” “L’originale cattiva ragazza del rock and roll”, come veniva chiamata Ronnie Spector, aveva conquistato non soltanto per la voce unica e potente ma anche per il suo look esotico e sensuale e le acconciature eccessive, diventate poi iconiche nel giro di pochissimo tempo. (DireDonna)

A dare l'annuncio è stata la famiglia con un comunicato: "Il nostro angelo sulla terra, Ronnie, ci ha lasciato oggi dopo una breve battaglia con il cancro. Ronnie ha vissuto la sua vita in un battito di ciglia, con ironia e con il sorriso. (Sky Tg24 )

Una celebrazione della vita e della musica di Ronnie sarà annunciata in futuro» La band di Ronnie Spector ebbe anche alcune canzoni protagoniste delle colonne sonore di film amatissimi, come Dirty Dancing, ad esempio. (Billboard Italia)

Come ha fatto sapere la famiglia tramite un breve comunicato, l’artista è deceduta a causa delle conseguenze di un tumore, contro il quale stava lottando da qualche tempo. È morta all’età di 78 anni Ronnie Spector icona della musica Anni ’60 e ’70, nonché leader e fondatrice – assieme alla sorella Estelle Bennet e alla cugina Nedra Talley – delle Ronettes. (DireDonna)

Ma nella vita di Ronnie ci sono state anche profonde ferite, come il tumultuoso matrimonio con il produttore della band, Phil Spector, poi arrestato per omicidio, morto il 16 gennaio di un anno fa. Il romantico rapporto con Phil Spector era cominciato nel ’63, prima come relazione clandestina, poi ufficialmente, con il matrimonio nel ’68. (La Voce di New York)

I just heard the news about Ronnie Spector and I don’t know what to say. Le cose sono cambiate quando Phil Spector le ha messe sotto contratto e ha cominciato a scrivere pezzi appositamente per loro (Rolling Stone Italia)