Piero Angela, folla in Campidoglio per l’ultimo saluto

Sardegna Reporter INTERNO

In questi giorni ci hanno sorpreso messaggi, articoli, pieni non di dolore ma di amore, un sentimento che rimane e che si trasforma in valore.

Ad accogliere il feretro, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, insieme ai figli di Angela, Alberto e Christine, e alla moglie, Margherita Pastore.

L’omaggio più grande a Piero Angela è quello commosso e silenzioso del suo pubblico.

Se ne è andato soddisfatto – ha poi aggiunto Alberto Angela – come quando ci si alza dopo una cena con gli amici

Mio padre è riuscito sempre a unire pur mantenendo le sue opinioni. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri giornali

Ultimo aggiornamento il 16 Agosto 2022 – 22:35. (mi-lorenteggio.com) Roma, 16 agosto 2022 – Si è tenuta oggi, martedì 16 agosto, nella Sala della Protomoteca la camera ardente di Piero Angela, noto ed amato giornalista, scrittore e divulgatore scientifico, morto a Roma all’età di 93 anni. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Quotidiano di Ragusa)

In Campidoglio è stata aperta la camera ardente, dove l’omaggio più grande e commosso è stato quello del suo pubblico. . Roma dà l’ultimo saluto a Piero Angela, il giornalista, divulgatore scientifico e intellettuale morto il 13 agosto. (Sardegna Reporter)

Alberto Angela ricorda il padre Piero. Alberto Angela e il sindaco di Roma accolgono il feretro di Piero Angela. (IL GIORNO)

Cosi' il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine della cerimonia funebre per il divulgatore scientifico tenutasi presso il Campidoglio La capacita' di spiegare le bellezze di Roma ha fatto tanto per questa citta'. (Tiscali Notizie)

“Piero Angela era un uomo rigorosamente legato alla scienza e al sapere (ITALPRESS) – “Naturalmente ho tanti ricordi di Piero, abbiamo suonato insieme e passato tante serate”. (Sardegna Reporter)