Vaccini, mancano 400mila dosi per coprire tutti gli over 70. Oggi via alle prenotazioni

La Repubblica SALUTE

La Regione farà inoltre presente a Roma che per finire il target della scuola, oggi bloccato, mancano circa 40 mila vaccinazioni su una platea di 120 mila persone

Oggi si parte con le prenotazioni per la fascia d’età 70-74.

Ma in numeri assoluti, sabato aspettavano la puntura ancora 74mila ultraottantenni e 328 mila ultrasettantenni: 400 mila cittadini.

Ieri pomeriggio la Regione era rimasta con poco più di 160 mila dosi e ne aspetta 120 mila in settimana. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Inoltre, diamo loro l’opportunità di vivere un’esperienza formativa e al contempo un’entusiasmante ed emozionante avventura In attesa che tutto questo possa finire e ritornare alla vita di prima, vediamo quali sono consigliate come prime “tappe” da visitare profumate e colorate dopo la fine della pandemia. (Proiezioni di Borsa)

L’ITER. «La specifica richiesta di intervento – è scritto in una nota dell’assessorato alle Infrastrutture guidato da Domenica Catalfamo – era stata trasmessa lo scorso 29 luglio dal presidente Jole Santelli, dopo un incontro tecnico in Cittadella con i progettisti Anas e le amministrazioni comunali interessate». (Corriere di Lamezia)

L'ultimo bollettino coronavirus di ieri domenica 11 aprile registrava 15.746 nuovi casi su 253.100 tamponi (tra molecolari e test antigenici) e 331 morti. Saldo ospedalizzati: Ti +1, ricoveri -2. : 28 nuovi casi (Today.it)

Cinque sanzioni sono state elevate, in centro, per il non utilizzo della mascherina anti-contagio e altrettante all'interno di un panificio, che fa anche da bar, al viale Cannatello: una al titolare dell'esercizio commerciale e altre quattro ad altrettanti avventori. (AgrigentoNotizie)

Dopo un primo ricovero all'Annunziata, ne era stato disposto il trasferimento a Catanzaro, in rianimazione. Viveva e lavorava a Terranova da Sibari, piccolo centro dell'entroterra cosentino di cinquemila abitanti. (LaC news24)

Solo le persone che sono state vaccinate (o che hanno recentemente contratto il Covid) hanno avuto accesso al sito sacro Hanno avuto accesso al sito sacro solo i vaccinati o chi è guarito dal Covid. Prima preghiera all’alba a La Mecca dei pellegrini musulmani giusti per celebrare il mese di Ramadan in Arabia Saudita. (LaPresse)