Segreteria Nazionale FISI: dal 15 lottino tutti i lavoratori - Come Don Chisciotte

Segreteria Nazionale FISI: dal 15 lottino tutti i lavoratori - Come Don Chisciotte
Come Don Chisciotte INTERNO

Principalmente al momento operiamo soprattutto a sostegno dei sanitari, che come ricordiamo sono stati i primi ad essere stati obbligati alla vaccinazione.

Il FISI, è una federazione di associazioni sindacali e copre, in buona sostanza, tutte le categorie del mondo del lavoro, attraverso un’azione intercategoriale.

Posso confermare quindi che la segreteria si è presa tutta la responsabilità della proclamazione, proprio per rassicurare anche i lavoratori. (Come Don Chisciotte)

La notizia riportata su altri giornali

Alla mancata esibizione all’ingresso del Green pass o in alternativa della certificazione di esenzione del vaccino, il dipendente non può accedere al luogo di lavoro. Chi durante i controlli a campione viene trovato nel luogo di lavoro senza Green pass dovrà essere allontanano immediatamente. (IlGiunco.net)

Per questo, Citynews, insieme a Lalegal srl, mette a disposizione dei propri lettori un semplicissimo tool online dove si è guidati, passo per passo, nelle regole del Dpcm. Quando serve il greenpass? (Today.it)

Sono esclusi dall’obbligo del Green pass solo gli utenti e i clienti. Oltre alla retribuzione, il lavoratore senza Green pass non matura alcuna altra componente della retribuzione e i giorni di assenza non concorrono alla maturazione delle ferie. (Il Cittadino)

Green pass e controllo in azienda: l'app, come funziona, i dubbi del decreto

Tante materie prime e prodotti agricoli sono aumentati e continuano ad aumentare come già segnalato a luglio in questo mio articolo l Dpcm del 12.10.2021, riporta misure per la verifica quotidiana del Green Pass nei luoghi di lavoro a partire dal 15 ottobre 2021, giorno in cui scatterà l’obbligo. (Oggi Treviso)

Grazie ai vaccini abbiamo scongiurato una nuova crisi economica e sociale, il green pass richiesto per andare a lavorare è sicuramente un’ottima strategia da parte del governo e ricordiamoci che grazie alla certificazione verde hanno riaperto anche tante attività che erano rimaste chiuse, nei sttori dello sport, dei concerti e dei pubblici spettacoli in generale” (PalermoToday)

Anche loro dovranno dunque chiedere il green pass? Come noto, chi non presenterà il green pass non potrà lavorare e verrà considerato assente ingiustificato. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr