Segreteria Nazionale FISI: dal 15 lottino tutti i lavoratori - Come Don Chisciotte

Come Don Chisciotte INTERNO

Principalmente al momento operiamo soprattutto a sostegno dei sanitari, che come ricordiamo sono stati i primi ad essere stati obbligati alla vaccinazione.

Il FISI, è una federazione di associazioni sindacali e copre, in buona sostanza, tutte le categorie del mondo del lavoro, attraverso un’azione intercategoriale.

Posso confermare quindi che la segreteria si è presa tutta la responsabilità della proclamazione, proprio per rassicurare anche i lavoratori. (Come Don Chisciotte)

La notizia riportata su altri giornali

Ha dovuto accollarsi il costo dei tamponi per poter mantenere la forza produttiva a pieno, e quindi aumentare i suoi costi di gestione. Tante materie prime e prodotti agricoli sono aumentati e continuano ad aumentare come già segnalato a luglio in questo mio articolo (Oggi Treviso)

Obbligo del Green pass per i lavoratori: istruzioni per l’uso Da venerdì 15 ottobre sarà necessario essere vaccinati o avere un tampone negativo per entrare in ufficio o in fabbrica. Oltre alla retribuzione, il lavoratore senza Green pass non matura alcuna altra componente della retribuzione e i giorni di assenza non concorrono alla maturazione delle ferie. (Il Cittadino)

– Green Pass scuola: niente più sanzioni per il personale. Non sono più previste sanzioni amministrative a carico del personale scolastico sprovvisto di certificazione verde (Tecnica della Scuola)

Da novembre però ci sarà l’obbligo di vaccinazione per il personale di assistenza sanitaria a casa. Covid Uk: altri 45.000 casi in 24 ore, nuovo picco dall'estate Il premier Boris Johnson però non ne ha escluso del tutto l’utilizzo, rimandando la decisione di introdurlo in caso di nuove emergenze del prossimo inverno. (Sky Tg24 )

Persone che per accedere al proprio posto di lavoro entro la fine dell’anno dovranno fare ogni 2 giorni il tampone per ottenere il green pass. “Lunedì prossimo 210mila lavoratori del Veneto non potranno recarsi in fabbrica o in ufficio perché impossibilitati a farsi il tampone per ottenere il Green pass. (TgVerona)

Peraltro, il possesso del green pass non è, a legislazione vigente, oggetto di autocertificazione». Senza green pass il lavoratore non potrà entrare in azienda, se sarà entrato dovrà lasciarla immediatamente, ma soprattutto non avrà lo stipendio. (ciociariaoggi.it)