FIFA a lavoro per modificare le regole del calcio: tempi da 30′ effettivi, esclusioni a tempo e sostituzioni illimitate

FIFA a lavoro per modificare le regole del calcio: tempi da 30′ effettivi, esclusioni a tempo e sostituzioni illimitate
Stretto web SPORT

Dalla prima giornata sono arrivati segnali positivi, soprattutto in termini di spettacolarità con maggiori occasioni da gol (6 in AZ-Lipsia e 7 in Bruges-PSV).

Si è venuto a formare un torneo ‘Future of Football Cup‘ nel quale hanno giocato le giovanili U19/U23 di PSV, AZ Alkmaar, Lipsia e Club Bruges.

La FIFA ha provato a testare alcune novità di regolamento attraverso l’utilizzo dei giovani.

La FIFA deciderà al termine del torneo se implementare le nuove normative a livello professionistico, formalizzando la richiesta ufficiale all’International Board

Le partite si sono giocate con frazioni di gioco da 30’ con tempo effettivo, sostituzioni senza limiti, falli laterali battuti con i piedi, rimesse e calci da fermo senza l’obbligo di servire un compagno di squadra, esclusione a tempo (5 minuti) per ogni cartellino giallo (definitiva per il rosso o secondo giallo). (Stretto web)

Su altre testate

Un vero e proprio stravolgimento di alcuni capisaldi dello sport più seguito nel mondo. rivoluziona il calcio: quattro nuove regole in fase di studio. La starebbe valutando l'introduzione di nuove regole che potrebbero modificare in maniera drastica il gioco del calcio visto fino ad oggi. (Blunote)

A cura di Vito Lamorte. Siamo all'inizio di una rivoluzione per il gioco del calcio? Un vero e proprio capovolgimento di alcuni capisaldi dello sport più seguito in tutto il globo terrestre. (Sport Fanpage)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA ! Si chiama Future Football Cup, si svolge in Olanda e coinvolge le rappresentative Under 19 di quattro club: PSV Eindhoven, AZ Alkmaar, Bruges e Lipsia. (SerieANews)

La Fifa sperimenta il calcio del futuro: due tempi effettivi da mezzora e sospensioni a tempo

Il torneo si chiama Future Football Cup, e coinvolge le sezioni U19 di PSV Eindhoven, AZ Alkmaar, Bruges e Lipsia. Queste in sostanza sono le cinque rivoluzionare regole applicate ad un torneo giovanile olandese che la FIFA starebbe seguendo con attenzione. (Ticinonews.ch)

cartellino giallo: con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale. (Tuttocampo)

I cambi riguardano principalmente cinque aspetti:. dividere le partite in due tempi effettivi da 30 minuti, come si fa nel basket o nel calcio a 5;. realizzare cambi illimitati;. battere le rimesse laterali con i piedi, in modo da renderle più pericolose;. (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr